Vai al contenuto

Problema con anycubic Kossel Linear

Lazarus

Messaggi raccomandati

Arrivato tutto, sostituito bowden e provato a stampare, con un velo di colla tutto ok.

Ora volevo iniziare a stampare i supporti per mosfet e alimentatore come da questo video, che ne pensate, sono giusti i collegamenti?  https://youtu.be/YrKNlZ4mX0I

Una domandina veloce: ma voi stampate al 100 % della velocità? Non so se è normale ma durante la stampa, posso aumentare o diminuire la velocità del movimento della stampante, normalmente impostata a 100%. Io sto lavorando al 70/80 %, al 100 ho paura che si stacchi qualcosa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti.

In questi giorni di clausura, come parecchi resto a casa a giochicchiare con la mia stampante e sto preparando i pezzi per installare il nuovo alimentatore e il letto riscaldante. Ma ho un dubbio relativo al video https://youtu.be/YrKNlZ4mX0I   che intendo usare per l'installazione.

Nel video si vede il tipo che collega tre coppie di cavi rosso/nero alle uscite dell'alimentatore segnate con COM e +V. Due di queste coppie vengono collegate a due ingressi sulla trigorilla, segnati con 5A e 11A, la terza coppia va collegata al mosfet. Poi il bed viene collegato ai due ingressi rimasti sul mosfet. Infine il cavetto bianco del mosfet si collega alla presa relativa all'hobed sulla trigorilla. Il tutto sembra esdsere abbastanza chiaro. Ma il mio dubbio è: In questo modo l'alimentatore fa funzionare solo il riscaldamento dell'hotbed, o anche la stampante in se?

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta 5a alimenta di fatto la stampante, la porta 11a alimenta il mosfet della trigorilla destinato al bed. Perché la trigorilla può alimentare un bed in autonomia.

Però è meglio fare come nel video e pilotare il bed con un mosfet esterno per dare respiro termico alla trigorilla.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, tutto collegato, la stampante si accende senza problemi, rileva la temperatura del bed, il quale si scalda senza problemi.

Volevo sapere ora che il piano si trova più in alto rispetto a prima per via dello spessore del sughero e del piano riscaldante, devo nuovamente ripetere l'opzione Measure Z pos e poi il bed leveling? Intendo entrambe le procedure?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lazarus dice:

Eccomi qua, tutto collegato, la stampante si accende senza problemi, rileva la temperatura del bed, il quale si scalda senza problemi.

Volevo sapere ora che il piano si trova più in alto rispetto a prima per via dello spessore del sughero e del piano riscaldante, devo nuovamente ripetere l'opzione Measure Z pos e poi il bed leveling? Intendo entrambe le procedure?

Certo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...