Vai al contenuto

Problema con anycubic Kossel Linear

Lazarus

Messaggi raccomandati

Come corde di chitarra? Cavoli le mie sono tese, ma non a quel livello. MA ho paura a a toccarle, non vorrei mi rimanessero in mano e rimango a piedi. Poi dovrei impazzire per trovarne altre uguali 😞

L'idea di stampare quei tendi cinghia non è male, ma prima voglio implementare l'hot bed, hai qualche suggerimento per questo progetto?

Marcott ha scritto:

"io ti consiglio di provare anche altro firmware. NOTA avevi resettato i parametri dopo aver installato il nuovo firmware ? bisogna SEMPRE settare a default ogni aggiornamento. "
Quindi intendi dire che ogni volta che installo un FW nuovo devo cliccare sulla voce Restore failsafe e poi Store memory? Io ho anche l'opzione <load memory> , a cosa serve?

I proverei anche altre versioni oppure anche firmware editabili (non so se il tuo era un hex o editabile). 

Ho sempre usato Arduino, quindi credo sia editabile, ma io non saprei dove mettere le mani, quindi o trovo un FW già bello che pronto, altrimenti preferisco tenere questo che per il momento funziona.

Per esempio io una volta modificai questo:

https://www.thingiverse.com/thing:2803527

e non andava male.  ero poi passato alla 1.1.9 ma per il tuo scopo anche una 1.1.8 sarebbe già tanta roba.perchè nel tempo hanno fatto diverse versioni delle kossel... mantenendo stesso nome ma variando alcuni particolari della meccanica.

LA 1.1.8 sembrerebbe già piena di opzioni utili, ma non capisco se basta installarla così com'è o se devo variare qualcosa, e se si, cosa?

inoltre le linear (quelle che come la mia hanno le barre lineari e non le rotelle per scorrere ) hanno parametri diversi anche se manengono gli stessi volumi di stampa

Dove trovi questi "parametri" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca.. tanta roba.... ci provo (RISPONDO IN MAIUSCOLO PER EVIDENZIARE  IL MIO TESTO NON PER URLARE IL CONCETTO):

Come corde di chitarra? Cavoli le mie sono tese, ma non a quel livello. MA ho paura a a toccarle, non vorrei mi rimanessero in mano e rimango a piedi. Poi dovrei impazzire per trovarne altre uguali 😞  LE TROVI FACILMENTE OVUNQUE... NON SI ROMPONO FACILMENTE PERO' DEVI ANCHE TU CAPIRE SE SONO TEST GIUSTE O MENO.... NON BISOGNA NEPPURE ESAGERARE

"io ti consiglio di provare anche altro firmware. NOTA avevi resettato i parametri dopo aver installato il nuovo firmware ? bisogna SEMPRE settare a default ogni aggiornamento. "
Quindi intendi dire che ogni volta che installo un FW nuovo devo cliccare sulla voce Restore failsafe e poi Store memory? Io ho anche l'opzione <load memory> , a cosa serve?  PENSO PER CANCELLARE E RICARICARE I PARAMETRI CHE HAI MODIFICATO DOPO ACCENSIONE DELLA STAMPANTE MA NON HAI SALVATO IN EEPROM ANCORA.

I proverei anche altre versioni oppure anche firmware editabili (non so se il tuo era un hex o editabile). 

Ho sempre usato Arduino, quindi credo sia editabile, ma io non saprei dove mettere le mani, quindi o trovo un FW già bello che pronto, altrimenti preferisco tenere questo che per il momento funziona.  SE EDITI CON IDE ALLORA SONO MODIFICABILI... GLI HEX NON LI PUOI TOCCARE SOLO "SPARARE" ALLLA STAMPANTE

LA 1.1.8 sembrerebbe già piena di opzioni utili, ma non capisco se basta installarla così com'è o se devo variare qualcosa, e se si, cosa?   SE E' QUELLA PER LA TUA STP NON DEVI MODIFICARE NULLA... 

inoltre le linear (quelle che come la mia hanno le barre lineari e non le rotelle per scorrere ) hanno parametri diversi anche se manengono gli stessi volumi di stampa

Dove trovi questi "parametri" ?  DENTRO AL FIRMWARE.... SONO ROBE TIPO DIMENSIONI, ALTEZZE, DIAGONALI E SIMILI OLTRE A VELOCITà E TUTTI I PARAMETRI CHE CONTRADISTINGUONO LA STAMPANTE STESSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie a tutti per le risposte, ero pronto a stampare un po di robetta troavata in giro, ma fino a domani nisba. Mi si è bloccato un pezzo di PLA a meta del bowden, le ho provate tutte per toglierlo, ma niente da fare. Vabbeh lo taglio e lo reincollo... sì nei miei sogni, ordinato un altro su Amaz, arriva domani. sigh.

Per quanto riguarda il piatto riscaldante, lo avete isolato nella parte inferiore? Come? Ho visto progetti con materiale termoisolante adesivo in nastro, oppure con pannello di sughero, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lazarus dice:

Bene grazie a tutti per le risposte, ero pronto a stampare un po di robetta troavata in giro, ma fino a domani nisba. Mi si è bloccato un pezzo di PLA a meta del bowden, le ho provate tutte per toglierlo, ma niente da fare. Vabbeh lo taglio e lo reincollo... sì nei miei sogni, ordinato un altro su Amaz, arriva domani. sigh.

Ma usare un pezzo di filo "non deformato" per farlo uscire???

Per quanto riguarda il piatto riscaldante, lo avete isolato nella parte inferiore?

A me è arrivato con il piatto isolato dalla fabbrica. E' caldamente consigliato isolare visto che l'elettronica e i motori stanno lì sotto...

Come? Ho visto progetti con materiale termoisolante adesivo in nastro, oppure con pannello di sughero, voi che dite?

A me i cinesi hanno usato il classico isolante cotonato da pochi euro (li trovi su amazon normalmente quadrati, bianchi e spessi 1cm, agganciato al piatto con nastro termico). Per ora mai fuso schede o motori e la stampante va bene anche con i classici e famigerati TMC 2208 (pure sull'estrusore perché amo una vita piena di adrenalina).

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, invernomuto dice:

Ma usare un pezzo di filo "non deformato" per farlo uscire???

Fidati ci ho provato, anche con un pezzo di fil di ferro, ma era troppo spesso. Niente da fare.

A me è arrivato con il piatto isolato dalla fabbrica. E' caldamente consigliato isolare visto che l'elettronica e i motori stanno lì sotto...

Ok alloras vedrò di isolarlo con qualcosa

A me i cinesi hanno usato il classico isolante cotonato da pochi euro (li trovi su amazon normalmente quadrati, bianchi e spessi 1cm, agganciato al piatto con nastro termico). Per ora mai fuso schede o motori e la stampante va bene anche con i classici e famigerati TMC 2208 (pure sull'estrusore perché amo una vita piena di adrenalina).

E qui ho visto progetti in cui vengono utilizzati MOSFET esterni, tipo questo che penso di utilizzare proprio per non sovraccaricare la Trigorilla.

Appena mi arrivano i materiali, vediamo che riesco a combinare. Buona serata a tutti

PS mi sono reso conto solo ora che forse ho sbagliato a postare la mia richiesta proprio qui, se volete spostarla nella sezione giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lazarus dice:

Ho scelto anche io il sughero, 2 strati da 2 mm spero bastino. Sto giusto aspettando il corriere con il mosfet e il bowden per iniziare 🙂

Ottimo!

PS per il mosfet esterno mai usato sulla Linear ma è sicuramente un ottimo upgrade che costa pochi soldi ed evita rogne che possono costare decisamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io messo mosfet quasi subito, dovrebbe anche esserci un thread mio in merito con il cablaggio. Ricordati che devi alimentare comunque i morsetti bed della mainboard sebbene ci passerà una quantità di corrente irrisoria.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...