Routh66 Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Ciao a tutti, Ho acquistato qualche settimana fa del filamento di petg bianco Real, Dopo aver effettuato diverse prove e settaggi non riesco ad ottenere stampe decenti.. credo che tutti i problemi siano dovuti all' accumulo di materiale sul nozzle durante la fase di stampa che viene trascinato e depositato un po ovunque.. Ho provato a calibrare il piano infinite volte, anche a diverse distanze Aumentare la distanza e la velocità di ritrazione.. Diverse temperature di estrusione Diverse velocita di stampa Posto di seguito delle foto su due pezzi che ho stampato e dei settaggi.. Come si puo vedere dalle foto della 3D Benchy i primi strati risultano frastagliati e irregolari, in quanto l'accumulo di materiale sul nozzle e maggiore nei primi layers come si vede nelle foto durante la stampa, il risultato finale riporta dei leyers evidenti e grossolani, inoltre nelle parti sospese ci sono diversi cedimenti... L'altra stampa e invece un piccolo portachiavi sostanzialmente piatto.. con una scritta in rilievo.. anche in quel caso si nota un forte accumulo di materiale sul nozzle Stampante utilizzata: Alfawise U30 PRO Filamento:PETG Real Bianco Spero qualcuno possa consigliarmi.. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e il tempo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Routh66 Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Nessuno puo aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 hai fatto una torre di temperatura prima di utilizzare il nuovo filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 Io proverei alzare anche la ventola min. La mia per esempio sino a 20 non riesce a girare Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Routh66 Inviato 29 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 13 ore fa, Killrob dice: hai fatto una torre di temperatura prima di utilizzare il nuovo filamento? Scusate se rispondo solo adesso.. No.. posso provvedere.. 6 ore fa, marcottt dice: Io proverei alzare anche la ventola min. La mia per esempio sino a 20 non riesce a girare Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Posso modificare il parametro.. Ma per i primi layers la ventola rimane comunque spenta.. Dici di metterlo min 20 max 40? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 La mia messa a 20 non parte quindi è come fosse 0Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.