Francesco2332 Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Ciao a tutti, come da titolo noto che la mia ruota godronata scatta,emettendo dei "colpi" Pensavo fosse un problema di temperatura,ma secondo me non e' cosi,perche' noto che fa gli scatti solo alcune volte,per esempio quando sta eseguendo il riempimento dell'oggetto prevalentemente. Cosa puo' essere? Magari è da sostituire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 è sempre la stessa cosa un po' per tutti: Molle leva estrusore non funziona bene Leve estrusore venate/spaccate Ingranaggio non bene fissato (tramite la piccola brugola) all'asse motore Gola parzialmente ostruita Nozzle parzialmente ostruito materiale molto scadente e/o fortemente inumidito velocità eccessive (di solito il riempimento ha velocità superiori) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 e se è bowden controlla anche il tubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 E controlla anche il livellamento del piatto.. se troppo vicino al piatto il nozzle in alcuni punti fa fatica ad estrudere e ti scatta!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 aggiungo anche gli step/mm del motore estrusore (potrebbero essere troppi) e la percentuale del flusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 gli step sono corretti,il flusso cosa intendi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 tutte le sto provando! ho cambiato : nozzle,gola,tubo PTFE,molla estrusore e' tutto pulito! continuia a scattare non riesco a capire temperatura corretta aiuto:( sto provando a vuoto ,senza nessuna stampa in corso scatta di continuo,ho stretto le viti della ruota godronata non erano allentate non so che fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 sulla mia alfawise u30 avevo una vite troppo stretta. quella sull'estrusore che fa basculare il pezzetto spinto dalla molla. essendo troppo stretta la molla non riusciva a spingere a modo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.