Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho il motore dello spingifilp della A10 che riscalda troppo a punto di fondare il filo e quindi non estrude più.

Cosa può essere?

Grazie per i consigli buona serata a tutti il gruppo :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Inviato
vref troppo alta!
Ok grazie domani la regolo.
Ho cambiato la scheda madre perché guasta, mi hanno mandato la nuova versione ma pensavo che almeno a livello elettrico fosse trattata di fabbrica. [emoji30]
Dai per caso che valori deve avere per la geeetech A10?
Si come regolarlo domani cerco una guida sul forum o online se non trovi nulla qui :)

Inviato
1 ora fa, Heda dice:

almeno a livello elettrico fosse trattata di fabbrica. emoji30.png

la regolazione della vref è sempre fatta in modo sommario...

è facile regolare la vref ma un po' complicato da spiegare scrivendo...se vai sul tubo trovi i video che sono meglio....

• Like 2
Inviato

Ragazzi ho tarato il vref era 0.9 l'ho acceso a 0.7 leggendo online che divenne stare tra 0.6 e 0.8.

Ma il motore riscalda ancora meno di prima che non riuscivo a toccarlo ma ancora caldo rispetto ai motori dei tre assi soprattutto.

Che faccio lo abbasso ancora il vref?

Non capisco che driver sono [emoji848]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk1a2b86bac13bfd49a0f030cac98f6485.jpg19f0453e69c6205520aabb50c57b97fd.jpg

Inviato
Normalissimi a4988 (c'è scritto.... [emoji23])

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Fammi vedere dove prima di scrivere li ho guardati con la lente, mi sa che devo passare da un oculista [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Quindi la resistenza è 0.05 per il calcolo vref giusto?

Inviato

Ok l'età fa brutti scherzi non l'avevo visto completamente 🤣🤣

Ho cercato online a quanto pare la resistenza è 0,05 
I motori sono i seguenti 
42SHD0227-24B per l'estrusore
42SHD0034-20B per i 3 assi
Cercando sul sito geeetech ho trovato le caratteristiche dei motori che allego, ho fatto il calcolo Vref= 1x8x0,005 = 0,40 ho dato un po di margine è l'ho dettato a 0,48
Che dite?
Riscalda molto meno rispetto a prima dove dopo 20 minuti di stampa era intoccabile il motore adesso dopo 40 minuti si riesce a toccare.
di default era tarato a 0,9 

Schermata 2020-02-29 alle 16.22.18.png

Schermata 2020-02-29 alle 16.23.31.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...