Vai al contenuto

Motore spingifilo riscalda troppo


Messaggi raccomandati

17 ore fa, marcottt dice:

Si riesce a toccare ma fastidio oppure semplicemente caldo?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ieri a 0.7 dopo 40 minuti di stampa non si riusciva a toccare, oggi a 0,5 dopo 2h e 10m di stampa ed ancora in fase di stampa è caldo ma si riesce a toccare 
Però lo spingifilo riscalda molto più dei motori dei tre assi, credo perché lavora di più o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Heda dice:

Ieri a 0.7 dopo 40 minuti di stampa non si riusciva a toccare, oggi a 0,5 dopo 2h e 10m di stampa ed ancora in fase di stampa è caldo ma si riesce a toccare 
Però lo spingifilo riscalda molto più dei motori dei tre assi, credo perché lavora di più o sbaglio?

Secondo me alla Geetech manco sanno scrivere le specifiche dei motori che montano sulle loro stampanti...

http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/Leedshine 42HS03 Stepper Motor Datasheet.pdf

Parrebbe che il motore dell'estrusore sia da 0,4A, non 1A, per cui assolutamente non mettere 0,7A che lo friggi...

Abbasserei a 0,4A e lo abbinerei a un dissipatore più ventola. Dove sta montato? Perché se non ti serve qualcosa di leggero prenderei qualcosa con più corrente e coppia onestamente (oppure abbinalo a un estrusore geared).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, invernomuto dice:
Secondo me alla Geetech manco sanno scrivere le specifiche dei motori che montano sulle loro stampanti...
http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/Leedshine 42HS03 Stepper Motor Datasheet.pdf
Parrebbe che il motore dell'estrusore sia da 0,4A, non 1A, per cui assolutamente non mettere 0,7A che lo friggi...
Abbasserei a 0,4A e lo abbinerei a un dissipatore più ventola. Dove sta montato? Perché se non ti serve qualcosa di leggero prenderei qualcosa con più corrente e coppia onestamente (oppure abbinalo a un estrusore geared).
 

Se gli Ampere sono quelli significa che devo abbassare il vref a 0.2 se faccio bene i conti

Ho guardato il tuo link i motori sono la serie HS, il mio è SH, non so se sono uguali o meno come serie 🤔
Anche in altri siti la serie SH che usano per l'estrusore la danno come 0,4 A, a fine stampa abbasso ancora il vref e vediamo come va  🙂


È posizionato come in fotofc614cf4c232a9ecdd39e13d1d3c6c4b.jpg7b188edcc4595aaa0a5d636de9a4466c.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe tenere 0,4A senza problemi, prima di cambiare tutto con ventola e dissipatore da incollare sul retro del motore potresti risolvere e potresti pure mantenere 0,5A se non ti crea problemi durante la stampa. Sono motori che non hanno particolare problemi a scaldare, finché non diventano ultra bollenti. Possono lavorare leggermente fuori specifica io ho i motori della ANet A8 e dovrebbero essere a 0,6A, reggono tranquillamente 0,7 o 0,8.

Dalla foto comunque penso che non ci sia nessun problema a mettere un motore migliore, quelli per X, Y e Z da 1A hanno più coppia e pesano solo qualche grammo in più oltre ad essere leggermente più lunghi. Dalla foto non capisco se il motore dell'estrusore sia sull'asse X. Credo (spero) di no visto che ha il bowden...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una clone della Ender 3 e quindi si, su X ci sono due motori, quello di X e quello di E
Boh, però non ne capisco tanto il senso, se hai il bowden il motore puoi metterlo su una parte fissa del telaio per non appesantire inutilmente parti in movimento della stampante. È vero che è praticamente su Z1 e quindi da poco fastidio però boh l'avrei messo in altro punto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...