Vai al contenuto

SLITTAMENTO ASSE Y

Messaggi raccomandati

2 ore fa, marcottt dice:

Il jerk in pratica è quanto rallenta la stampante in prossimità di una curva... Tiene conto di quanto è "stretto" il prossimo angolo a cui si sta avvicinando.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Ok per il jerk. Decisamente mi devo documentare di più.

Stanotte ho stampato un'altro pezzo da 12 ore. slittato anche questo.

non vorrei che su stampe piccole vada bene proprio perché i tempi sono corti mentre su stampe lunghe (forse) abbia problemi di surriscaldamento e qualcosa vada in tilt. Spero domenica di avere tempo per prove visto che ho due schede (identiche all'originale) e due driver. Vedremo. per adesso Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, gregorio56sm dice:

Ok per il jerk. Decisamente mi devo documentare di più.

Stanotte ho stampato un'altro pezzo da 12 ore. slittato anche questo.

non vorrei che su stampe piccole vada bene proprio perché i tempi sono corti mentre su stampe lunghe (forse) abbia problemi di surriscaldamento e qualcosa vada in tilt. Spero domenica di avere tempo per prove visto che ho due schede (identiche all'originale) e due driver. Vedremo. per adesso Grazie

può essere. Un'altro motivo potrebbe essere il fatto che su pezzi piccoli la stampante in realtà non raggiunge velocità elevate anche se impostate. Per esempio sul cubo 20x20x20 stampato a 60mm/s , i 60mm/s non li raggiungi pressochè mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

può essere. Un'altro motivo potrebbe essere il fatto che su pezzi piccoli la stampante in realtà non raggiunge velocità elevate anche se impostate. Per esempio sul cubo 20x20x20 stampato a 60mm/s , i 60mm/s non li raggiungi pressochè mai...

In effetti i pezzi slittati vanno da 110x80 e 125x125

sempre grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2020 at 10:32, marcottt dice:

Stampato cubetto misure perfette. Comunque ho disinstallato cura e congeneri poi pulizia registri di sistema.

Reinstallato cura 3.6 configurato geeetech a10 .

Iniziato serie di 7 stampe per un totale di circa 6 ore .

primo pezzo ok.

secondo e terzo stampati insieme ok.

confido nei restanti pezzi.

Uso profilo fine di default di cura senza aggiunte varie solo portato velocità di stampa a 45mm/s.

speriamo bene.

poi con calma proverò ad aggiungere tutte le altre opzioni che avevo attivato ma una per volta.

non vorrei con inesperienza aver creato conflitto fra opzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2020 at 07:22, marcottt dice:

Il jerk in pratica è quanto rallenta la stampante in prossimità di una curva... Tiene conto di quanto è "stretto" il prossimo angolo a cui si sta avvicinando.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Infatti se non ho capito male il jerk influisce anche su come vengono gli angoli, un jerk basso tenderà a stondare gli angoli, viceversa il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcottt dice:

io il jerk lo ho capito così... ovvero quanto rallenta la macchina prima della curva in base alla curva.... un po' come l'automobile diciamo.

Si si ma infatti non stavo dicendo che hai detto male, volevo solo aggiungere che l'effetto si nota molto quando siamo in presenza di angoli, almeno così ho capito magari mi sbaglio.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...