Francesco79 Inviato 29 Febbraio 2020 Inviato 29 Febbraio 2020 Ciao a tutti! Ho una domanda sui supporti di chitubox e la stampa in resina. Quando vado a stampare due pezzi che si devono incastrare tra loro e i supporti mi cadono negli incastri, dopo non combaciano perfettamente ma devo lavoratori molto con la carta vetra. Ho notato che dove vengono stampati i supporti la stampa risulta più "gonfia". Spero di essermi spiegato È normale o sto sbagliando qualcosa? Grazie in anticipo 1 Cita
FoNzY Inviato 29 Febbraio 2020 Inviato 29 Febbraio 2020 42 minuti fa, Francesco79 dice: È normale o sto sbagliando qualcosa? no,è tutto normale... dovresti evitare di mettere il supporto nella parte da incastrare editando il supporto o ruotando il pezzo 1 Cita
Furious92 Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Ciao, sono nuovo anche io della stampa 3d a resina e proprio con la ELEGOO 🥳🥳🥳🥳.. ho notato che su chitubox hai la possibilità di dare dei settaggi ai vari supporti hai quindi provato a dargli diametro e profondità di contatto? Sono alle prime armi pure io ma questa è la prima prova che farei Cita
Francesco79 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Inviato 1 Marzo 2020 56 minuti fa, Furious92 dice: Ciao, sono nuovo anche io della stampa 3d a resina e proprio con la ELEGOO 🥳🥳🥳🥳.. ho notato che su chitubox hai la possibilità di dare dei settaggi ai vari supporti hai quindi provato a dargli diametro e profondità di contatto? Sono alle prime armi pure io ma questa è la prima prova che farei ho provato varie configurazioni ma con lo stesso risultato 11 ore fa, FoNzY dice: no,è tutto normale... dovresti evitare di mettere il supporto nella parte da incastrare editando il supporto o ruotando il pezzo Ok Grazie mille Cita
Francesco79 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Inviato 4 Marzo 2020 Eccomi di nuovo Quindi dove viene messo un supporto la stampa viene deformata. C'è un modo per alleviare il problema? Cita
marcottt Inviato 4 Marzo 2020 Inviato 4 Marzo 2020 La stampa (probabilmente) non viene deformata per colpa dei supporti.... Di solito viene deformata per colpa della gravità.... Se non fosse quello il problema non creeresti i supporti stessi.Se azzecchi le distanze giuste puoi provare a mettere o meno la superficie di contatto ovvero avere il tetto a superficie piuttosto che il solo "infill" ovvero il supporto stesso. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Francesco79 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Inviato 4 Marzo 2020 21 minuti fa, marcottt dice: La stampa (probabilmente) non viene deformata per colpa dei supporti.... Di solito viene deformata per colpa della gravità.... Se non fosse quello il problema non creeresti i supporti stessi. Se azzecchi le distanze giuste puoi provare a mettere o meno la superficie di contatto ovvero avere il tetto a superficie piuttosto che il solo "infill" ovvero il supporto stesso. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ok grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.