Francesco79 Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 Ciao a tutti! Ho una domanda sui supporti di chitubox e la stampa in resina. Quando vado a stampare due pezzi che si devono incastrare tra loro e i supporti mi cadono negli incastri, dopo non combaciano perfettamente ma devo lavoratori molto con la carta vetra. Ho notato che dove vengono stampati i supporti la stampa risulta più "gonfia". Spero di essermi spiegato È normale o sto sbagliando qualcosa? Grazie in anticipo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 42 minuti fa, Francesco79 dice: È normale o sto sbagliando qualcosa? no,è tutto normale... dovresti evitare di mettere il supporto nella parte da incastrare editando il supporto o ruotando il pezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Furious92 Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Ciao, sono nuovo anche io della stampa 3d a resina e proprio con la ELEGOO 🥳🥳🥳🥳.. ho notato che su chitubox hai la possibilità di dare dei settaggi ai vari supporti hai quindi provato a dargli diametro e profondità di contatto? Sono alle prime armi pure io ma questa è la prima prova che farei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 56 minuti fa, Furious92 dice: Ciao, sono nuovo anche io della stampa 3d a resina e proprio con la ELEGOO 🥳🥳🥳🥳.. ho notato che su chitubox hai la possibilità di dare dei settaggi ai vari supporti hai quindi provato a dargli diametro e profondità di contatto? Sono alle prime armi pure io ma questa è la prima prova che farei ho provato varie configurazioni ma con lo stesso risultato 11 ore fa, FoNzY dice: no,è tutto normale... dovresti evitare di mettere il supporto nella parte da incastrare editando il supporto o ruotando il pezzo Ok Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Eccomi di nuovo Quindi dove viene messo un supporto la stampa viene deformata. C'è un modo per alleviare il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 La stampa (probabilmente) non viene deformata per colpa dei supporti.... Di solito viene deformata per colpa della gravità.... Se non fosse quello il problema non creeresti i supporti stessi.Se azzecchi le distanze giuste puoi provare a mettere o meno la superficie di contatto ovvero avere il tetto a superficie piuttosto che il solo "infill" ovvero il supporto stesso. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 21 minuti fa, marcottt dice: La stampa (probabilmente) non viene deformata per colpa dei supporti.... Di solito viene deformata per colpa della gravità.... Se non fosse quello il problema non creeresti i supporti stessi. Se azzecchi le distanze giuste puoi provare a mettere o meno la superficie di contatto ovvero avere il tetto a superficie piuttosto che il solo "infill" ovvero il supporto stesso. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.