Janker Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Buongiorno e buona domenica a tutti Girovagando per il web mi sono imbattuto su una modifica per riscaladare il piatto e l'estrusore utilizzando dei mosfet in modo da liberare dal carico la motherborad Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica? Grazie Cita
marcottt Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Praticamente tutti [emoji23]Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Janker Inviato 1 Marzo 2020 Autore Inviato 1 Marzo 2020 Mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d, ma farò sicuramente la modifica per essere al pari degli altri... 1 Cita
invernomuto Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 5 minuti fa, Janker dice: Mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d, ma farò sicuramente la modifica per essere al pari degli altri... Intendiamoci, non è obbligatoria. Però nel piatto passa tanta corrente e un mosfet esterno bello grande e dissipato costa pochissimi soldi: se hai lo spazio per metterlo è una modifica consigliata per evitare di gravare sul mosfet della scheda madre. Cita
Janker Inviato 1 Marzo 2020 Autore Inviato 1 Marzo 2020 2 minuti fa, invernomuto dice: Intendiamoci, non è obbligatoria. Però nel piatto passa tanta corrente e un mosfet esterno bello grande e dissipato costa pochissimi soldi: se hai lo spazio per metterlo è una modifica consigliata per evitare di gravare sul mosfet della scheda madre. Sicuramente lo farò, come cambiare i driver👍 Edit: come collegare mi rifaccio ai vari tutorial su youtube? Cita
marcottt Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Forse più semplice e utile dei driver.Ci sono solo 3 coppie di fili da gestire e una marea di info ovunque. È molto semplice Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
invernomuto Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 52 minuti fa, Janker dice: Sicuramente lo farò, come cambiare i driver👍 Edit: come collegare mi rifaccio ai vari tutorial su youtube? Questo è lo schema, è per una vecchia scheda, ma vale per tutte: Cita
Basilietto Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 5 ore fa, Janker dice: Buongiorno e buona domenica a tutti Girovagando per il web mi sono imbattuto su una modifica per riscaladare il piatto e l'estrusore utilizzando dei mosfet in modo da liberare dal carico la motherborad Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica? Grazie Li ho acquistati in coppia a poco più di 7 euro e oltre al piatto ci ho messo anche l'estrusore Cita
Davefena Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Ciao a tutti mi inserisco nella discussione! Anche io sono nuovo del mondo stampa 3d e ho comprato da poco una anycubic mega i3s. Stavo leggendo un po sul web relativamente ai possibili upgrade da fare e ho letto dei mosfet. In giro si legge di molta gente che durante il montaggio ha bruciato la scheda madre della stampante perchè i mosfet erano difettosi/contocircuitati...Quale potrebbe essere una verifica da fare per verificarne il corretto funzionamento prima di installarli nella stampante? Grazie mille Cita
marcottt Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 6 minuti fa, Davefena dice: Ciao a tutti mi inserisco nella discussione! Anche io sono nuovo del mondo stampa 3d e ho comprato da poco una anycubic mega i3s. Stavo leggendo un po sul web relativamente ai possibili upgrade da fare e ho letto dei mosfet. In giro si legge di molta gente che durante il montaggio ha bruciato la scheda madre della stampante perchè i mosfet erano difettosi/contocircuitati...Quale potrebbe essere una verifica da fare per verificarne il corretto funzionamento prima di installarli nella stampante? Grazie mille mai sentito nulla del genere.... secondo me è più probabile che durante il montaggio abbiano fatto qualche corto con i cavi..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.