Janker Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Buongiorno e buona domenica a tutti Girovagando per il web mi sono imbattuto su una modifica per riscaladare il piatto e l'estrusore utilizzando dei mosfet in modo da liberare dal carico la motherborad Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica? Grazie Cita
marcottt Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Praticamente tutti [emoji23]Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Janker Inviato 1 Marzo 2020 Autore Inviato 1 Marzo 2020 Mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d, ma farò sicuramente la modifica per essere al pari degli altri... 1 Cita
invernomuto Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Il 01/03/2020 at 10:22, Janker ha scritto: Mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d, ma farò sicuramente la modifica per essere al pari degli altri... Expand Intendiamoci, non è obbligatoria. Però nel piatto passa tanta corrente e un mosfet esterno bello grande e dissipato costa pochissimi soldi: se hai lo spazio per metterlo è una modifica consigliata per evitare di gravare sul mosfet della scheda madre. Cita
Janker Inviato 1 Marzo 2020 Autore Inviato 1 Marzo 2020 Il 01/03/2020 at 10:29, invernomuto ha scritto: Intendiamoci, non è obbligatoria. Però nel piatto passa tanta corrente e un mosfet esterno bello grande e dissipato costa pochissimi soldi: se hai lo spazio per metterlo è una modifica consigliata per evitare di gravare sul mosfet della scheda madre. Expand Sicuramente lo farò, come cambiare i driver👍 Edit: come collegare mi rifaccio ai vari tutorial su youtube? Cita
marcottt Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Forse più semplice e utile dei driver.Ci sono solo 3 coppie di fili da gestire e una marea di info ovunque. È molto semplice Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
invernomuto Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Il 01/03/2020 at 10:34, Janker ha scritto: Sicuramente lo farò, come cambiare i driver👍 Edit: come collegare mi rifaccio ai vari tutorial su youtube? Expand Questo è lo schema, è per una vecchia scheda, ma vale per tutte: Cita
Basilietto Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 Il 01/03/2020 at 09:46, Janker ha scritto: Buongiorno e buona domenica a tutti Girovagando per il web mi sono imbattuto su una modifica per riscaladare il piatto e l'estrusore utilizzando dei mosfet in modo da liberare dal carico la motherborad Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica? Grazie Expand Li ho acquistati in coppia a poco più di 7 euro e oltre al piatto ci ho messo anche l'estrusore Cita
Davefena Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Ciao a tutti mi inserisco nella discussione! Anche io sono nuovo del mondo stampa 3d e ho comprato da poco una anycubic mega i3s. Stavo leggendo un po sul web relativamente ai possibili upgrade da fare e ho letto dei mosfet. In giro si legge di molta gente che durante il montaggio ha bruciato la scheda madre della stampante perchè i mosfet erano difettosi/contocircuitati...Quale potrebbe essere una verifica da fare per verificarne il corretto funzionamento prima di installarli nella stampante? Grazie mille Cita
marcottt Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Il 13/04/2020 at 09:50, Davefena ha scritto: Ciao a tutti mi inserisco nella discussione! Anche io sono nuovo del mondo stampa 3d e ho comprato da poco una anycubic mega i3s. Stavo leggendo un po sul web relativamente ai possibili upgrade da fare e ho letto dei mosfet. In giro si legge di molta gente che durante il montaggio ha bruciato la scheda madre della stampante perchè i mosfet erano difettosi/contocircuitati...Quale potrebbe essere una verifica da fare per verificarne il corretto funzionamento prima di installarli nella stampante? Grazie mille Expand mai sentito nulla del genere.... secondo me è più probabile che durante il montaggio abbiano fatto qualche corto con i cavi..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.