Furious92 Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Buonsalve a tutti, a seguito di un problema che sto riscontrando con la mia nuova stampante 3d Elegoo Mars.. ho pensato di aprire questo thread per chiarire un paio di dubbi.. (per maggiori dettagli andate -->QUI<-- ) In pratica.. la configurazione funzionante attuale è questa: (In allegato il pezzo in stampa e relativo file di stampa): - Altezza layer 0.1mm - Numero di layer di base 5 - Esposizione bottom: 70s - Esposizione normale: 13s Con questa configurazione la resina nera della ELEGOO (questa) viene tranquillamente stampata e con ottima qualità.. Chi ha letto il mio thread sa che ora sto tentando di stampare ad una risoluzione di 0.05mm.. la mia domanda ora è questa.. i parametri sopra riportati vanno ancora bene? Dove posso trovare una guida con la spiegazione di tutti i parametri impostabili? Per esempio il numero di layer base in che modo influiscono nella stampa?? Cambia l'aderenza?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 La resina in questione è la standard che a differenza della abs-like ,in chitubox è presente nei preset della elegoo mars . Allego anche uno screenshot di una email di risposta del produttore....io avevo chiesto informazioni sulle resine lavabili in acqua....comunque N.B i preset riguardano solo risoluzione layer 0.05 al di sotto o al di sopra di questa soglia aumenta o diminuisci di 2sec Tieni presente che influisce anche la temperatura ambiente Passo all'altro tuo tread ho un paio di considerazioni da fare.😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.