andyrok Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa che mi fa andare in bestia... chiedo suggerimenti.. Cura 4.5 Pla , nozzle 0,4, temperatura 200, velocità 40 ... in definitiva la stessa configurazione, tranne per l’ugello che era 0,3, da 10 giorni senza problemi.... ho messo lo 0,4 per capire se era quello il problema ma non cambia nulla.. l’estrusione è “costantemente incoerente “ cosa ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Nell’attesa dei vostri pareri ho provato a usare PrusaSlicer... sembra Un ottimo primo layer.. ne deduco che Cura 4.5 ha qualche problemino o si è corrotta la mia versione... proverò a riscaricarla.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Da quello che sto vedendo sembra che anche gli altri utenti abbiano qualche problema con la 4.5 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Ma temperatura e velocità sono le stesse? Quella di cura mi sembra che possa essere temperatura troppo alta per esempio Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Temperatura 200 primo layer 190 gli altri.. e ho notato che con il Goode di PrusaSlicer la ventola del trasformatore si attiva pochissime volte mentre con Cura si attivava molto spesso... è decisamente una versione , la 4.5, che non va bene... tra l’altro ho provato a continuare la stampa e in pratica non ha fatto il riempimento... solo un perimetro.... per adesso accantonato Cura..😉😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 dipende parecchio dai parametri, io sto usando Cura 4.5 la foto mostra l'inizio di una stampa da 23 ore, questi sono il primo ed il secondo layer di un pla+ grigio di sunlu, primo layer a 205 il resto a 200. e dire che me li sta facendo perfetti è dire poco 😄 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 21 minuti fa, Killrob dice: dipende parecchio dai parametri, io sto usando Cura 4.5 la foto mostra l'inizio di una stampa da 23 ore, questi sono il primo ed il secondo layer di un pla+ grigio di sunlu, primo layer a 205 il resto a 200. e dire che me li sta facendo perfetti è dire poco 😄 Guarda io con cura 4.5 ho stampato in questa settimana questo con lo 0.3.... poi improvvisamente si è messo a fare le bizze... e non ho cambiato parametri... boh..🙁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 bel pezzo, quindi non si capisce da cosa è dovuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 35 minuti fa, Killrob dice: bel pezzo, quindi non si capisce da cosa è dovuto adesso ho riscaricato Cura.. in settimana lo riprovo... spero si sia corrotto per qualche motivo il programma.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 24 minuti fa, Andyrok dice: adesso ho riscaricato Cura.. in settimana lo riprovo... spero si sia corrotto per qualche motivo il programma.... mi associo alla speratura.. 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.