Heda Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Ciao gruppo mi è avanzato un pezzo di questa striscia led posso collegarla al trasformatore della geeetech A10?Pensavo si incollarla sulla stampante per illuminare il piatto, ma non so se il trasformatore della stampante è idoneo o meno per questa striscia.Grazie per l'aiuto Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Si la puoi collegare, non ha un assorbimento tale da " rovinare"il funzionamento dell alimentatore.. devi però essere sicuro di collegarla a 12 volt in continua ( DC ) altrimenti si brucia!! E inoltre devi tenere presente la polarità!! Sei pratico di elettronica? Però tu l alimentatore che era nella scatola non lo hai più giusto? Perché dice driver included.. tu avevi la striscia intera con il driver ( che è il suo alimentatore in pratica ) e adesso vorresti utilizzare un pezzo di striscia che ti è rimasto!! Giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Ho una striscia simile per la mia, sì, tagli il pezzo che ti serve e colleghi due fili dall'alimentatore al led (puoi saldarglieli sopra, ci sono i pad appositi sul led). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Si era una striscia con il suo alimentatore solo che era lunga, quindi l'ho tagliata nel punto indicato ed ho usato alimentatore e striscia che mi serviva.Ora vorrei mettere questo pezzo che mi avanza per illuminare il piatto saldando i fili alla striscia oppure comprando i morsetti adatti, l'unico problema è che l'alimentatore della stampante dovrebbe essere 24V e la striscia led 12V Non so dove prendere i 12V Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 1 ora fa, Heda dice: Si era una striscia con il suo alimentatore solo che era lunga, quindi l'ho tagliata nel punto indicato ed ho usato alimentatore e striscia che mi serviva. Ora vorrei mettere questo pezzo che mi avanza per illuminare il piatto saldando i fili alla striscia oppure comprando i morsetti adatti, l'unico problema è che l'alimentatore della stampante dovrebbe essere 24V e la striscia led 12V Non so dove prendere i 12V Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Prendi uno step down 24V -> 12V o un qualsiasi regolatore di tensione regolabile. Questi te li danno in pacchi da 6: https://www.amazon.it/Convertitore-QLOUNI-LM2596-step-down-alimentatore/dp/B077VW4BTY/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=24V+12V+step+down&qid=1583183807&s=industrial&sr=1-4 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Ciao ragazzi, posso farvi un'altra domanda?Sono andato a comprare il filo per mettere la striscia led, volevo prenderlo da 1 1.5 mm ma le nausee erano da 25 metri minimo, le uniche piccole erano da 0.75 mm, ho spiegato cosa dovevo fare e mi hanno detto che andava benissimo.Mi date conferma o meno se va bene?Vi allego la foto Grazie ancora :) Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Il led consuma meno di 1 ampere (sulla scatola c'è un 8W). Quel filo va benissimo, anzi, è sovradimensionato, ma meglio così. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Il led consuma meno di 1 ampere (sulla scatola c'è un 8W). Quel filo va benissimo, anzi, è sovradimensionato, ma meglio così.Grazie mille :) Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.