Belvis Inviato 3 Marzo 2020 Condividi Inviato 3 Marzo 2020 ciao a tutti, vorrei sostituire le ruote in POM dell'asse Y della mia stampante (Alfawise U30 Pro) che stanno iniziando ad usurarsi, vorrei upgradarle con componenti in policarbonato, ma guardando sulla rete ho notato che ce ne sono di 2 versioni, una versione è fatta identica a quelle stock ed altre invece hanno una scanalatura centrale... quali vanno meglio e risultano essere più robuste? Grazie in anticipo per l'aiuto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 quelle con la "scanalatura centrale" sono le v-slot e si usano con le barre di acciaio lisce non con gli estrusi in alluminio che sono v-slot già loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 5 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2020 17 ore fa, Killrob dice: quelle con la "scanalatura centrale" sono le v-slot e si usano con le barre di acciaio lisce non con gli estrusi in alluminio che sono v-slot già loro grazie della spiegazione, visto che sono in fase di manutenzione la barra filettata dell'asse Z va bene se la lubrifico con olio spray tipo WD40, Saratoga o Ballistol? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 Il 5/3/2020 at 16:10, Belvis dice: grazie della spiegazione, visto che sono in fase di manutenzione la barra filettata dell'asse Z va bene se la lubrifico con olio spray tipo WD40, Saratoga o Ballistol? Io utilizzo "grasso" spray, va meglio e olio singer per le barre liscie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.