marcottt Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Si io lo faccio sempre (1 perimetro 1 top 1 bottom 5%infill) perché oltre a calibrare dimensioni quando togli il pezzo dal monitor e lo metti nella "vita reale" saltano fuori cose non viste o potenziali miglioramenti Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Si potrebbe anche pensare di avere una tabella con i vari step/mm per varie aree di stampa? Quindi faccio 4 o 5 test cube di misure crescenti e salvo i risultati, dopo di che nello start g code vado a inserire quello più appropriato in base alle dimensioni dell oggetto? Forze è una cazz... ata enorme ma se gli step/mm che uso per un pezzo piccolo non mi danno la stessa precisione per un pezzo 3 volte più grande allora forse non lo è del tutto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 11 ore fa, MAL1190 dice: Si potrebbe anche pensare di avere una tabella con i vari step/mm per varie aree di stampa? Quindi faccio 4 o 5 test cube di misure crescenti e salvo i risultati, dopo di che nello start g code vado a inserire quello più appropriato in base alle dimensioni dell oggetto? Forze è una cazz... ata enorme ma se gli step/mm che uso per un pezzo piccolo non mi danno la stessa precisione per un pezzo 3 volte più grande allora forse non lo è del tutto... Li puoi scrivere tutti per poi attivare quello che ti serve in base alla grandezza dell'oggetto, ci vuole poco. Commenta i vari script Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.