fast86 Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Salve ragazzi, allora ho iniziato da qualche giorno a stampare l’edge 540 da da 1,20 che sta su 3Dlabprint finora ho fatto il timone di profondità e i piani di coda con le rispettive parti mobili...ora sono arrivato alla fusoliera, sono partito dalla naca motore, ma mi sono accorto che al’esterno e’ venuta bene ma all’interno non mi ha stampato tutto il rinforzo come si evince dalle foto.. potete indicarmi come mai e a cosa sia dovuto il problema in maniera che nel ristamparla possa venire bene...? Grazie. Come impostazioni ho usato riempimento 0% , standard quality 0,2 , niente supporti. Ho sbagliato non impostando i supporti?...non capisco perché non mi crea i rinforzi interni che si vedono nella 4foto che ho postato EDGE_HA_fuselage1.STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Si dovevi usare i supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Purtroppo esiste la gravità 🙂 e le stampanti ne sono soggette: non puoi stampare nell'aria (nonostante a volte in qualche stampa mi stupisca anche io della qualità dei bridge che mi escono fuori...). Devi usare i supporti oppure stamparla al contrario. L'ideale per una stampante FDM è trovare un orientamento del pezzo che consenta di minimizzare l'uso dei supporti (è tutto materiale che sprechi e che ti "rovina" il punto dove sono agganciati). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Purtroppo esiste la gravità 🙂 e le stampanti ne sono soggette: non puoi stampare nell'aria (nonostante a volte in qualche stampa mi stupisca anche io della qualità dei bridge che mi escono fuori...). Devi usare i supporti oppure stamparla al contrario. L'ideale per una stampante FDM è trovare un orientamento del pezzo che consenta di minimizzare l'uso dei supporti (è tutto materiale che sprechi e che ti "rovina" il punto dove sono agganciati). Ciao ho già provato a ristamparlo con i supporti ma non cambia nulla me lo fa uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 1 ora fa, fast86 dice: Ciao ho già provato a ristamparlo con i supporti ma non cambia nulla me lo fa uguale Come ti hanno già consigliato quel pezzo è da stampare al contrario e non c'è bisogno di supporti. Se ristampandolo ti è venuto nuovamente male probabile che in setting hai sbagliato ad impostare al meglio i supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 5 ore fa, Basilietto dice: Come ti hanno già consigliato quel pezzo è da stampare al contrario e non c'è bisogno di supporti. Se ristampandolo ti è venuto nuovamente male probabile che in setting hai sbagliato ad impostare al meglio i supporti capito ! e come mai nel video che ha postato la 3dlabprint dove ho acquistato il progetto del edge fanno lo slice della naca motore senza utilizzare supporti con 0% di riempimento e senza metterlo a rovescio , e nel video al minuto 4:12 nel anteprima si vede che la naca viene bene con tutti i dovuti rinforzi al interno ? https://www.youtube.com/watch?v=ooumJB6XxTA&t=252s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 3 minuti fa, fast86 dice: capito ! e come mai nel video che ha postato la 3dlabprint dove ho acquistato il progetto del edge fanno lo slice della naca motore senza utilizzare supporti con 0% di riempimento e senza metterlo a rovescio , e nel video al minuto 4:12 nel anteprima si vede che la naca viene bene con tutti i dovuti rinforzi al interno ? https://www.youtube.com/watch?v=ooumJB6XxTA&t=252s Già ho la testa confusa da altre cose ma per me quel pezzo è da stampare al contrario poi se vuoi dar retta a quello che ti fanno vedere nel video fai pure, o al contrario o con i supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 secondo me non e questione di supporti anche perché mi crea solo il guscio esterno della naca , la parte interna non la crea per niente ovvero l estrusore non ci passa proprio nella parte centrale del progetto fin dalla base Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 ma che slicer stai usando? Cura? se usi Cura non ci riuscirai mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 10 minuti fa, Killrob dice: se usi Cura non ci riuscirai mai Quello del video che slicer è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.