Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 S3D e si spiega perchè riesce a fare quella stampa, io ho provato con Cura e non si può fare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 4 minuti fa, Killrob dice: S3D e si spiega perchè riesce a fare quella stampa, io ho provato con Cura e non si può fare ok ora ho capito si utilizzo cura come slicer come mai non si può fare con cura ? che slicer posso usare in alternativa ? perché simplify e a pagamento ho trovato anche una guida per come scaricarlo gratis ma non ciò capito moltissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 5 minuti fa, fast86 dice: ok ora ho capito si utilizzo cura come slicer come mai non si può fare con cura ? perchè Cura non ti permette di impostare parametri differenti di altezza e strato dei layers come invece S3D ti permette di fare utilizzando i processi, infatti nel video vengono creati 3 processi di stampa, quello del primo layer, quello di mezzo e quello per l'ultimo layer, con impostazioni differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 ideamaker sembra lo possa fare ma chiude tutti i buchi sopra e sotto, c'è il modo per lasciarli aperti ma io non mi sono messo a cercare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Lo fa prusaslicer. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 5 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Il 4/3/2020 at 20:47, Killrob dice: ideamaker sembra lo possa fare ma chiude tutti i buchi sopra e sotto, c'è il modo per lasciarli aperti ma io non mi sono messo a cercare ho provato a scaricare ideamaker tutto ok solo che sul mio pc non so per quale motivo fa a scatti non gira molto bene Il 4/3/2020 at 21:27, marcottt dice: Lo fa prusaslicer. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk ho scaricato anche prusaslicer che come prima volta che lo provo mi sono trovato subito molto bene ,e sul mio pc gira alla grande solo che ho riscontrato lo stesso problema che mi da anche cura non mi crea i rinforzi interni ho provato anche ad abilitare i supporti riempimento ma non cambia nulla mi stampa solo l esterno del progetto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 7 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2020 Il 5/3/2020 at 22:31, fast86 dice: ho provato a scaricare ideamaker tutto ok solo che sul mio pc non so per quale motivo fa a scatti non gira molto bene ho scaricato anche prusaslicer che come prima volta che lo provo mi sono trovato subito molto bene ,e sul mio pc gira alla grande solo che ho riscontrato lo stesso problema che mi da anche cura non mi crea i rinforzi interni ho provato anche ad abilitare i supporti riempimento ma non cambia nulla mi stampa solo l esterno del progetto . Ciao ragazzi questi giorni sono stato a fare un po’ di prove con diversi slicer ma niente, ho capito che ci vuole solo simplify3D infatti l’ ho scaricato e con questo va bene solo che mi servirebbe un buon profilo da caricarci su per la stampante ender 3 qualcuno di voi può mandarmelo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 4 minuti fa, fast86 dice: Ciao ragazzi questi giorni sono stato a fare un po’ di prove con diversi slicer ma niente, ho capito che ci vuole solo simplify3D infatti l’ ho scaricato e con questo va bene solo che mi servirebbe un buon profilo da caricarci su per la stampante ender 3 qualcuno di voi può mandarmelo ? eccolo.... Ender 3.fff Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 Il 4/3/2020 at 20:35, Killrob dice: perchè Cura non ti permette di impostare parametri differenti di altezza e strato dei layers come invece S3D ti permette di fare utilizzando i processi, infatti nel video vengono creati 3 processi di stampa, quello del primo layer, quello di mezzo e quello per l'ultimo layer, con impostazioni differenti Ma in teoria con i modificatori di cura è possibile farlo, metti 3 cubi alle altezze che vuoi con impostazioni di altezza layer e velocità differenti (o praticamente qualsiasi altra impostazione) poi magari sono io che non ho capito bene quello che si vuole fare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 53 minuti fa, Shini3D dice: Ma in teoria con i modificatori di cura è possibile farlo, metti 3 cubi alle altezze che vuoi con impostazioni di altezza layer e velocità differenti (o praticamente qualsiasi altra impostazione) poi magari sono io che non ho capito bene quello che si vuole fare.. no ci ho provato e Cura queste differenze all'interno della stessa stampa non riesce a farle, se vai a vedere il video più su te ne rendi conto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.