Vai al contenuto

Problema di supporti interni su cura

Messaggi raccomandati

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

4 minuti fa, Killrob dice:

S3D e si spiega perchè riesce a fare quella stampa, io ho provato con Cura e non si può fare

ok ora ho capito si utilizzo cura come slicer come mai non si può fare con cura ? 

che slicer posso usare  in alternativa ? perché simplify e a pagamento ho trovato anche una guida per come scaricarlo gratis ma non ciò capito moltissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fast86 dice:

ok ora ho capito si utilizzo cura come slicer come mai non si può fare con cura ? 

perchè Cura non ti permette di impostare parametri differenti di altezza e strato dei layers come invece S3D ti permette di fare utilizzando i processi, infatti nel video vengono creati 3 processi di stampa, quello del primo layer, quello di mezzo e quello per l'ultimo layer, con impostazioni differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 at 20:47, Killrob dice:

ideamaker sembra lo possa fare ma chiude tutti i buchi sopra e sotto, c'è il modo per lasciarli aperti ma io non mi sono messo a cercare

ho provato a scaricare ideamaker tutto ok solo che sul mio pc non so per quale motivo  fa a scatti non gira molto bene 

Il 4/3/2020 at 21:27, marcottt dice:

Lo fa prusaslicer.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

ho scaricato anche prusaslicer che come prima volta che lo provo  mi sono trovato  subito  molto bene ,e sul mio pc gira alla grande 

solo che ho riscontrato  lo stesso problema che mi da anche cura non mi crea i rinforzi interni ho provato anche ad abilitare i  supporti riempimento ma non cambia nulla mi stampa solo l esterno del progetto . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2020 at 22:31, fast86 dice:

ho provato a scaricare ideamaker tutto ok solo che sul mio pc non so per quale motivo  fa a scatti non gira molto bene 

ho scaricato anche prusaslicer che come prima volta che lo provo  mi sono trovato  subito  molto bene ,e sul mio pc gira alla grande 

solo che ho riscontrato  lo stesso problema che mi da anche cura non mi crea i rinforzi interni ho provato anche ad abilitare i  supporti riempimento ma non cambia nulla mi stampa solo l esterno del progetto . 

Ciao ragazzi questi giorni sono stato a fare un po’ di prove con diversi slicer ma niente, ho capito che ci vuole solo simplify3D infatti l’ ho scaricato e con questo va bene solo che mi servirebbe un buon profilo da caricarci su per la stampante ender 3 qualcuno di voi può  mandarmelo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fast86 dice:

Ciao ragazzi questi giorni sono stato a fare un po’ di prove con diversi slicer ma niente, ho capito che ci vuole solo simplify3D infatti l’ ho scaricato e con questo va bene solo che mi servirebbe un buon profilo da caricarci su per la stampante ender 3 qualcuno di voi può  mandarmelo ? 

eccolo....

Ender 3.fff

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 at 20:35, Killrob dice:

perchè Cura non ti permette di impostare parametri differenti di altezza e strato dei layers come invece S3D ti permette di fare utilizzando i processi, infatti nel video vengono creati 3 processi di stampa, quello del primo layer, quello di mezzo e quello per l'ultimo layer, con impostazioni differenti

Ma in teoria con i modificatori di cura è possibile farlo, metti 3 cubi alle altezze che vuoi con impostazioni di altezza layer e  velocità differenti (o praticamente qualsiasi altra impostazione) poi magari sono io che non ho capito bene quello che si vuole fare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Shini3D dice:

Ma in teoria con i modificatori di cura è possibile farlo, metti 3 cubi alle altezze che vuoi con impostazioni di altezza layer e  velocità differenti (o praticamente qualsiasi altra impostazione) poi magari sono io che non ho capito bene quello che si vuole fare.. 

no ci ho provato e Cura queste differenze all'interno della stessa stampa non riesce a farle, se vai a vedere il video più su te ne rendi conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...