Vai al contenuto

Quale tubo bowden aftermarket?


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob dice:

io fino a che vedo che i trasparenti da 10€ per 2mt fanno il loro lavoro mi accontento, se poi sarà assolutamente necessario prendere il capricorn... beh...

Pure io, anzi, con il trasparente ho trovato il "nirvana" perché vedo il filo colorato che passa ed è pure bello esteticamente oltre a funzionare molto bene. Ormai tengo le stampanti in funzione un bel po' e devo dire che ho trovato le giuste impostazioni, finalmente funziona tutto bene.

Però tutti che parlano di 'sto Capricorn, alla prima volta che mi si rompe questo o che faccio qualche modifica lo vorrei provare, sono un po' curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo/so se li faccia solo blu: vedo solo che li trovo solo blu ma poi leggendo i commenti ci si lamenta che manca lo sticker che ne dimostri l'originalita'.

Quindi, siccome non credo che le mie stampe possano migliorare piu' di tanto (ho sempre un'entry level)... non vedo perche' spendere 17 euro per 1.2m di tubo.

In fin dei conti, anche questa volta e' stata colpa mia che ho ritratto un filamento ancora non perfettamente sciolto, e quindi mi e' rimasto un pezzo di 1cm proprio nella parte di teflon dentro il dissipatore della gola.

Magari il tubo si e' "ristretto" dentro la gola, dovuto all'alta temperatura che raggiunge ogni tanto, ok... ma il tubo qui c'entra poco. Non so se un Capricorn originale si comporti meglio.

Quello che so e' che con 2m di tubo posso cambiarlo almeno 4 volte, e ognuno di questi pezzi posso accorciarlo almeno 2-3 volte (come ho gia' fatto).

Insomma, who care... 🙂

Fra l'altro vedo che con 12 euro vengono 2 lotti, quindi 3 euro al metro... e 4 connettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, visto che magari non sono bravo io a cercare... vorrei chiedere a @Killrob un consiglio sul tappetino magnetico originale Creality che stavo per prendere a 16 euro da UKCOCO.

Magari hai un link migliore... 🙂

Il mio e' quello con la linguetta sporgente, con la scritta Ender e il drago sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non credo di poterne fare a meno. MAI MAI MAI avuto problemi di adesione, con qualsiasi cosa.

Non capisco come facciano gli altri ad andare avanti a lacca, nastro carta etc...

Cioe', potrei capirlo... ma siccome mi disegno i pezzi da me inizio una stampa di prova ogni 5 minuti. Solo oggi ne avro' iniziate almeno 40!

Ovviamente cerco l'originale... cosi' come si trovano i pezzi creality su Amazon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carsco dice:

Si, ho visto, ma non idea ne' di quanto ci impiega ad arrivare ne' di quanto costino le spedizioni. Il tedesco per me poi e' arabo.
 

aspetta un attimo....

non ci dovrebbero essere spese di spedizione e dovrebbe arrivarti uin circa una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...