Francesco2332 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Ciao a tutti, possiedo una Alfawise U30,ogni stampa che richiede una retrazione mi viene male. Non riesco a trovare i parametri corretti per ovviare a questo problema ho impostato una retrazione di 8mm ad una velocità di 50mm/s,ma il problema rimane,mi sembra abbastanza alto come valore cosa mi sfugge ? Potreste consigliarmi qualcosa ? Ho anche un problema di ruota godronata che "scatta" non vorrei che influisse anche su questo Aiuto :( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Hmmm 8mm 50mms mi sembra alto, io proverei il contrario 5mm distanza 65mms velocità. E se ti scatta la ruota o faresti bene a controllare tutto il gruppo hotend oppure prova ad abbassare il flusso, soprattutto quello dell'infill 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 E prova a fare i vari test per la ritrazione!! Ne trovi su thingiverse... Che materiale usi e a che temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 22 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2020 pla 210/220 a volte 205 non riesco ad ottenere dei risultati soddisfacenti ho impostato a 6.5mm 80mm/s ma non e' "perfetto" a 210° come posso fare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 1 ora fa, Francesco2332 dice: pla 210/220 a volte 205 non riesco ad ottenere dei risultati soddisfacenti ho impostato a 6.5mm 80mm/s ma non e' "perfetto" a 210° come posso fare?? A parte il fatto che sei ancora alto come valori ma poi non ho capito che tipo di problema ti crea la retrazione.... comincia da 3 mm 40 mm/s e sali di 5 in 5 ma non superare la soglia dei 70mm/s, è controproducente per il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 23 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2020 mi da ancora problemi di effetto ragnatela "oozing" ho provato a fare come hai detto tu ,ma i risultati li vedo solo da 6mm 70mm/s in su...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 2 ore fa, Francesco2332 dice: mi da ancora problemi di effetto ragnatela "oozing" ho provato a fare come hai detto tu ,ma i risultati li vedo solo da 6mm 70mm/s in su...... Un pò di oozing è normale, comunque ripeto (da un video che ho visto sul tubo) che andare su valori superiori a 70mm/s non va bene, dovrei ricercare il video perchè sinceramente non ricordo bene il motivo. Un'altra cosa importante e che ho valutato è l'altezza zhop e la velocità di spostamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.