DOUBLEDLOVED Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Salve a tutti! Di recente, durante un upgrade alle guide lineari dell'asse z, ho danneggiato il motore passo passo della mia Anycubic Photon S. La mia idea era quella di acquistare un motore passo passo NEMA17 dopo essermi stato consigliato. Dal momento che ho pochissima conoscenza dei medesimi componenti se non dal punto di vista meccanico, mi chiedevo se qualcuno più esperto di me potesse indicarmi quale fosse il motore passo passo migliore con cui sostituirlo e magari indicarmi le specifiche tecniche del motore, misura, potenza, modello etc. Vi ringrazio in anticipo. Saluti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 per sapere che motore hai già ti basta smontare la macchina e leggere sull'etichetta attacata al motore che sigla ha e prenderlo uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DOUBLEDLOVED Inviato 5 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2020 È proprio questo il problema, il motore originale di fabbrica non ha alcuna dicitura se non la sigla XY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 3 minuti fa, DOUBLEDLOVED dice: È proprio questo il problema, il motore originale di fabbrica non ha alcuna dicitura se non la sigla XY Ti conviene contattare Anycubic 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 2 ore fa, DOUBLEDLOVED dice: ho danneggiato il motore passo passo ma come si fa a danneggiare il componente di gran lunga piu' resistente della stampante? sicuro di non aver incasinato la scheda madre? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DOUBLEDLOVED Inviato 5 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2020 24 minuti fa, FoNzY dice: ma come si fa a danneggiare il componente di gran lunga piu' resistente della stampante? sicuro di non aver incasinato la scheda madre? L' asse z della photon è inserito direttamente all'interno del motore stesso a differenza delle altre dlp dove la barra aderisce al motore con un connettore 5-8. Per l'upgrade necessitavo di una barra 8 cm più lunga da correggere al tornio. Sfilarla dal motore in modo delicato è stato impossibile. Risultato? Perno dentato centrale del motore danneggiato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.