chipxx_MI Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 Ciao, impostando la temperatura del piatto a 70 me lo ritrovo molto caldo, guardo sul display e segna 93... Lascio la macchina spenta per un pó poi la accendo e segna 68. Oibó. Casa puó essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 2 ore fa, chipxx_MI dice: e segna 68. invece il piatto era a temperatura ambiente? quando la temperatura sale oltre a quella indicata il problema è nel mosfet che si inchioda e non riesce piu' a spegnersi ma poi se hai una lettura sbalalta forse è solo il sensore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 7 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2020 Se accendo la macchina bella fredda senza fare nulla la temperatura comincia a salire piano piano oltre 90. É come se non rispondesse piú il controllo temperatura,come fosse baipassato il controllo. Io h Marlin 1.1.9 con THERMAL BED RUNAWAY che mi sembra funzioni malissiomo visto che sarebbe dovuto intervenire. Adesso faccio un piccolo video e posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 2 minuti fa, chipxx_MI dice: Se accendo la macchina bella fredda senza fare nulla la temperatura comincia a salire piano piano oltre 90. ma solo su schermo o anche nella realta'? se la lettura dello schermo è corretta e quindi il piano sis calda da solo all'infinito il problema è il mosfet che si è inchiodato su "chiuso" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 7 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2020 Certo anche nella realtá mi sono scottato una mano. Li mortacci... Il secondo video é stato fatto,ora, a 5 minuti di distanza dal primo. 1.m4v 2.m4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2020 Condividi Inviato 7 Marzo 2020 Se hai mosfet esterno probabilmente è in corto. Prova a staccare il segnale dalla mainboard sul mosfet e vedere se si comporta uguale (te lo auguro).Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 8 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Ho la sheda V1.1.4 non só se é esterno. Cmq, i cavi + e _ sotto la piastra erano messi maluccio a furia di girare il piatto per cambiare il letto di vetro e cambiare le molle. devo risaldare il tutto con termorestringenti. Posto foto alimentazione. É giusta sui cavi 24.3 V come da alimentatore. a questo punto credo che sia la scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Quando hai fatto test tensione il bed teoricamente era spento? Se si ho hai qualche filo che tocca dalle parti della scheda madre oppure mi sa scheda madre ko.....Se pensi scheda madre.... Hai un disperato tentativo reset + firmware da provare.... Oppure sostituire mosfet Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 8 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Giá,sostituire mosfet... e qual é sulla scheda? Dovrei smontare la scheda e provare con il tester se é in corto lui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 È probabile visto il radiatore. Lo trovi usando il tester sui connettori bed.Però non è banale se non hai saldatore adeguato Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.