Vai al contenuto

Bed impazzito

chipxx_MI

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Basilietto dice:

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver invertito fan0 con fan1 nel senso che la ventola estrusore l'ho collegata a fan1 ma non mi ricordo bene, con tutte le modifiche che sto effettuando sto perdendo la memoria ahahahahahaha...... Comunque a me fan2 e 3 non funzionano, ossia non mi fanno andare la ventola box

Io le ho messe come ha detto @invernomuto nella pagina precedente e mi funzionano, vai a rileggere la sua risposta, io le ho messe come ha detto lui e funzionano. Poi stasera devo studiare una cosa che ho visto sul marlin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

Io le ho messe come ha detto @invernomuto nella pagina precedente e mi funzionano, vai a rileggere la sua risposta, io le ho messe come ha detto lui e funzionano. Poi stasera devo studiare una cosa che ho visto sul marlin. 

misteri della fede....... hai visto lo schema? fan0 è controllato e fan1 continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob dice:

C'è un parametro nel marlin, Kickstart mi pare si chiami cercalo che poi  stasera ti dico meglio 😉

si ce l'ho decommentato ma non va lo stesso ... Ho provato anche a metterlo a 1000 ma niente

// When first starting the main fan, run it at full speed for the
// given number of milliseconds.  This gets the fan spinning reliably
// before setting a PWM value. (Does not work with software PWM for fan on Sanguinololu)
#define FAN_KICKSTART_TIME 100
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Basilietto dice:

si ce l'ho decommentato ma non va lo stesso ... Ho provato anche a metterlo a 1000 ma niente

// When first starting the main fan, run it at full speed for the
// given number of milliseconds.  This gets the fan spinning reliably
// before setting a PWM value. (Does not work with software PWM for fan on Sanguinololu)
#define FAN_KICKSTART_TIME 100

È in combinazione con un altro parametro, stasera lo cerco

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Basilietto dice:

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver invertito fan0 con fan1 nel senso che la ventola estrusore l'ho collegata a fan1 ma non mi ricordo bene, con tutte le modifiche che sto effettuando sto perdendo la memoria ahahahahahaha...... Comunque a me fan2 e 3 non funzionano, ossia non mi fanno andare la ventola box

scheda SKR.jpg

dallo schema vedo anche che fan 2 e 3 sono in continuo come fan1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

dallo schema vedo anche che fan 2 e 3 sono in continuo come fan1

esatto, ma se ci collego la ventola del box questa non si accende, va beh pazienza, ho fatto il collegamento della ventola hotend su HE1 e ho messo la ventola box su fan1 dove funziona. Ma il problema ora è un altro, mannaggia mannaggia (i santi hanno già bussato svariate volte oggi)..... mi è arrivato il nuovo LCD ma non mi si accende, ho collegato LCD su EXP1 e J3 su EXP2, ho sbagliato? Su marlin l'avevo già configurato ma sicuramente devo vedere altre impostazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Basilietto dice:

esatto, ma se ci collego la ventola del box questa non si accende, va beh pazienza, ho fatto il collegamento della ventola hotend su HE1 e ho messo la ventola box su fan1 dove funziona. Ma il problema ora è un altro, mannaggia mannaggia (i santi hanno già bussato svariate volte oggi)..... mi è arrivato il nuovo LCD ma non mi si accende, ho collegato LCD su EXP1 e J3 su EXP2, ho sbagliato? Su marlin l'avevo già configurato ma sicuramente devo vedere altre impostazioni

allora, l'impostazione aggiuntiva del kickstarter non l'ho ancora trovata e per il nuovo LCD non lo conosco se mi passi il link da dove l'hai preso ci do uno sguardo e cerco di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...