Basilietto Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 1 minuto fa, Killrob dice: allora, l'impostazione aggiuntiva del kickstarter non l'ho ancora trovata e per il nuovo LCD non lo conosco se mi passi il link da dove l'hai preso ci do uno sguardo e cerco di capire https://www.amazon.it/gp/product/B06XXFTC4W/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: https://www.amazon.it/gp/product/B06XXFTC4W/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 hai provato con solo il cavo LCD collegato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 1 minuto fa, Killrob dice: hai provato con solo il cavo LCD collegato? emette un leggero fischio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Adesso, Basilietto dice: emette un leggero fischio ok devi modificare il firmware per fargli usare LCD grafico. per me devi abilitare questo: // // Factory display for Creality CR-10 // https://www.aliexpress.com/item/Universal-LCD-12864-3D-Printer-Display-Screen-With-Encoder-For-CR-10-CR-7-Model/32833148327.html // // This is RAMPS-compatible using a single 10-pin connector. // (For CR-10 owners who want to replace the Melzi Creality board but retain the display) // #define CR10_STOCKDISPLAY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 2 minuti fa, Killrob dice: ok devi modificare il firmware per fargli usare LCD grafico. per me devi abilitare questo: // // Factory display for Creality CR-10 // https://www.aliexpress.com/item/Universal-LCD-12864-3D-Printer-Display-Screen-With-Encoder-For-CR-10-CR-7-Model/32833148327.html // // This is RAMPS-compatible using a single 10-pin connector. // (For CR-10 owners who want to replace the Melzi Creality board but retain the display) // #define CR10_STOCKDISPLAY e commento questo? // ANET and Tronxy Graphical Controller // // Anet 128x64 full graphics lcd with rotary encoder as used on Anet A6 // A clone of the RepRapDiscount full graphics display but with // different pins/wiring (see pins_ANET_10.h). // #define ANET_FULL_GRAPHICS_LCD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Adesso, Basilietto dice: e commento questo? // ANET and Tronxy Graphical Controller // // Anet 128x64 full graphics lcd with rotary encoder as used on Anet A6 // A clone of the RepRapDiscount full graphics display but with // different pins/wiring (see pins_ANET_10.h). // #define ANET_FULL_GRAPHICS_LCD si perché questo che stai usando è un pannello che se non ricordo male ha un solo cavo e poi se leggi dice che usa pin differenti. Comunque non ti costa nulla provare, al limite continua a non accendersi ma io sono fiducioso 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 22 minuti fa, Killrob dice: si perché questo che stai usando è un pannello che se non ricordo male ha un solo cavo e poi se leggi dice che usa pin differenti. Comunque non ti costa nulla provare, al limite continua a non accendersi ma io sono fiducioso 😉 macchè... le sto provando tutte ma non ne vuol proprio sapere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 1 ora fa, Basilietto dice: macchè... le sto provando tutte ma non ne vuol proprio sapere... commenta di nuovo quello che avevi decommentato che io ho trovato queste info: cerca e decommenta #define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER poi aggiungi queste righe #define ST7920_DELAY_1 DELAY_NS(125) #define ST7920_DELAY_2 DELAY_NS(125) #define ST7920_DELAY_3 DELAY_NS(125) prova al limite se non funzione lo togli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 9 minuti fa, Killrob dice: commenta di nuovo quello che avevi decommentato che io ho trovato queste info: cerca e decommenta #define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER poi aggiungi queste righe #define ST7920_DELAY_1 DELAY_NS(125) #define ST7920_DELAY_2 DELAY_NS(125) #define ST7920_DELAY_3 DELAY_NS(125) prova al limite se non funzione lo togli già fatto, non funziona... sarebbe la configurazione della A6, ho provato anche quella della A8 plus ma niente..... Sul fatto che se metto solo il cavetto LCD emette un fischio cosa mi dici? Oltre al fatto che con i cavi inseriti correttamente dell'LCD non mi carica neanche il firmware. Qualcuno su facebook (perchè sto rompendo le palle anche lì) mi diceva che molto probabile siano i jack capovolti, bisognerebbe tagliare la linguetta e capovolgerlo (da video visto sul tubo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 12 minuti fa, Basilietto dice: già fatto, non funziona... sarebbe la configurazione della A6, ho provato anche quella della A8 plus ma niente..... Sul fatto che se metto solo il cavetto LCD emette un fischio cosa mi dici? Oltre al fatto che con i cavi inseriti correttamente dell'LCD non mi carica neanche il firmware. Qualcuno su facebook (perchè sto rompendo le palle anche lì) mi diceva che molto probabile siano i jack capovolti, bisognerebbe tagliare la linguetta e capovolgerlo (da video visto sul tubo) sul fischio non so proprio che dirti, prova a tagliare la linguetta e capovolgilo se il video del tubo funziona, ma sulla SKR? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.