Vai al contenuto

Bed impazzito


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, FoNzY dice:

potrei avere un riassunto? 😅

dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Killrob dice:

dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti

direi che tutto sembra corretto, delle volte gli stepper scaldano anche se tutto corretto...basta che poi non siano bollenti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FoNzY dice:

direi che tutto sembra corretto, delle volte gli stepper scaldano anche se tutto corretto...basta che poi non siano bollenti

Grazie @FoNzY ma il fatto è che dopo 3 ore di stampa sono bollenti tant'è che non posso lasciarci le mani attaccate. Quelli che scaldano maggiormente sono gli stepper X e Y mentre Z restano freddi (forse perché lavorano poco) 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob dice:

dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti

Se sono i motori Anet ridurrei un pelo la corrente, se non ricordo male avevano un rated current di 0,9A, per cui porterei la corrente a 0,55/0,6A per vedere se diventano meno caldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale che scaldano parecchio in stealthchop, in questa modalità anche i driver diventano bollenti. Io uso la modalità spreadcircle, perdo un po' di silenzio ma almeno i motori e i driver sono più freschi e non perdo passi ma soprattutto guodagno in coppia. 

I dati postati sono in ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, invernomuto dice:

Se sono i motori Anet ridurrei un pelo la corrente, se non ricordo male avevano un rated current di 0,9A, per cui porterei la corrente a 0,55/0,6A per vedere se diventano meno caldi.

Per correggere dovrei farlo su set current e portare da 650ma a 550ma?

17 minuti fa, Whitedavil dice:

Normale che scaldano parecchio in stealthchop, in questa modalità anche i driver diventano bollenti. Io uso la modalità spreadcircle, perdo un po' di silenzio ma almeno i motori e i driver sono più freschi e non perdo passi ma soprattutto guodagno in coppia. 

I dati postati sono in ordine. 

Dove posso abilitare quello che mi dici? Del rumore non mi frega 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...