Basilietto Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 1 minuto fa, Killrob dice: no non puoi ok come immaginavo, tanto finisce di stampare fra 7 minuti e ti dirò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 23 minuti fa, Killrob dice: e no che non è normale... da pronterface m122 che ti dice? devo cambiare il set current su marlin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 1 ora fa, Basilietto dice: devo cambiare il set current su marlin? no direi che è tutto apposto proviamo a sentire qualcuno più esperto di me sul vref. @FoNzY @Whitedavil @Tomto @invernomuto @marcottt ci dite se questi parametri sono giusti? @Basilietto vi darà le altre specifiche, se vi servono. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 potrei avere un riassunto? 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 7 minuti fa, FoNzY dice: potrei avere un riassunto? 😅 dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 31 minuti fa, Killrob dice: dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti direi che tutto sembra corretto, delle volte gli stepper scaldano anche se tutto corretto...basta che poi non siano bollenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 9 ore fa, FoNzY dice: direi che tutto sembra corretto, delle volte gli stepper scaldano anche se tutto corretto...basta che poi non siano bollenti Grazie @FoNzY ma il fatto è che dopo 3 ore di stampa sono bollenti tant'è che non posso lasciarci le mani attaccate. Quelli che scaldano maggiormente sono gli stepper X e Y mentre Z restano freddi (forse perché lavorano poco) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 9 ore fa, Killrob dice: dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti Se sono i motori Anet ridurrei un pelo la corrente, se non ricordo male avevano un rated current di 0,9A, per cui porterei la corrente a 0,55/0,6A per vedere se diventano meno caldi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Normale che scaldano parecchio in stealthchop, in questa modalità anche i driver diventano bollenti. Io uso la modalità spreadcircle, perdo un po' di silenzio ma almeno i motori e i driver sono più freschi e non perdo passi ma soprattutto guodagno in coppia. I dati postati sono in ordine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 17 minuti fa, invernomuto dice: Se sono i motori Anet ridurrei un pelo la corrente, se non ricordo male avevano un rated current di 0,9A, per cui porterei la corrente a 0,55/0,6A per vedere se diventano meno caldi. Per correggere dovrei farlo su set current e portare da 650ma a 550ma? 17 minuti fa, Whitedavil dice: Normale che scaldano parecchio in stealthchop, in questa modalità anche i driver diventano bollenti. Io uso la modalità spreadcircle, perdo un po' di silenzio ma almeno i motori e i driver sono più freschi e non perdo passi ma soprattutto guodagno in coppia. I dati postati sono in ordine. Dove posso abilitare quello che mi dici? Del rumore non mi frega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.