Basilietto Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 1 minuto fa, Killrob dice: no non puoi ok come immaginavo, tanto finisce di stampare fra 7 minuti e ti dirò Cita
Basilietto Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 23 minuti fa, Killrob dice: e no che non è normale... da pronterface m122 che ti dice? devo cambiare il set current su marlin? Cita
Killrob Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 1 ora fa, Basilietto dice: devo cambiare il set current su marlin? no direi che è tutto apposto proviamo a sentire qualcuno più esperto di me sul vref. @FoNzY @Whitedavil @Tomto @invernomuto @marcottt ci dite se questi parametri sono giusti? @Basilietto vi darà le altre specifiche, se vi servono. Grazie Cita
Killrob Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 7 minuti fa, FoNzY dice: potrei avere un riassunto? 😅 dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti 1 Cita
FoNzY Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 31 minuti fa, Killrob dice: dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti direi che tutto sembra corretto, delle volte gli stepper scaldano anche se tutto corretto...basta che poi non siano bollenti 1 Cita
Basilietto Inviato 14 Marzo 2020 Inviato 14 Marzo 2020 9 ore fa, FoNzY dice: direi che tutto sembra corretto, delle volte gli stepper scaldano anche se tutto corretto...basta che poi non siano bollenti Grazie @FoNzY ma il fatto è che dopo 3 ore di stampa sono bollenti tant'è che non posso lasciarci le mani attaccate. Quelli che scaldano maggiormente sono gli stepper X e Y mentre Z restano freddi (forse perché lavorano poco) Cita
invernomuto Inviato 14 Marzo 2020 Inviato 14 Marzo 2020 9 ore fa, Killrob dice: dice che i motori, che sono quelli dell'Anet A8, gli scaldano parecchio con la scheda SKR V1.4 e drivers TMC2209, gli ho fatto fare un M122 da pronterface ma io non sono in grado di valutare esattamente se i parametri sono corretti Se sono i motori Anet ridurrei un pelo la corrente, se non ricordo male avevano un rated current di 0,9A, per cui porterei la corrente a 0,55/0,6A per vedere se diventano meno caldi. Cita
Whitedavil Inviato 14 Marzo 2020 Inviato 14 Marzo 2020 Normale che scaldano parecchio in stealthchop, in questa modalità anche i driver diventano bollenti. Io uso la modalità spreadcircle, perdo un po' di silenzio ma almeno i motori e i driver sono più freschi e non perdo passi ma soprattutto guodagno in coppia. I dati postati sono in ordine. Cita
Basilietto Inviato 14 Marzo 2020 Inviato 14 Marzo 2020 17 minuti fa, invernomuto dice: Se sono i motori Anet ridurrei un pelo la corrente, se non ricordo male avevano un rated current di 0,9A, per cui porterei la corrente a 0,55/0,6A per vedere se diventano meno caldi. Per correggere dovrei farlo su set current e portare da 650ma a 550ma? 17 minuti fa, Whitedavil dice: Normale che scaldano parecchio in stealthchop, in questa modalità anche i driver diventano bollenti. Io uso la modalità spreadcircle, perdo un po' di silenzio ma almeno i motori e i driver sono più freschi e non perdo passi ma soprattutto guodagno in coppia. I dati postati sono in ordine. Dove posso abilitare quello che mi dici? Del rumore non mi frega Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.