Vai al contenuto

Bed impazzito

chipxx_MI

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Basilietto dice:

Siccome ho degli endstop come quelli che monto, mi dici come fare? In attesa dell'LCD nuovo sto provando a stampare con repetier... cavolo stampa molto meglio ed è silenziosissima

guarda qui

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/9969-btt-skr14-turbo-e-sensore-fine-filamento/

avevo spiegato tutto, l'unica cosa che devi fare, e che sto facendo anche io, è progettare e stampare un alloggiamento per il microswitch che userai come sensore di fine filamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

guarda qui

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/9969-btt-skr14-turbo-e-sensore-fine-filamento/

avevo spiegato tutto, l'unica cosa che devi fare, e che sto facendo anche io, è progettare e stampare un alloggiamento per il microswitch che userai come sensore di fine filamento.

Ok, ho letto, per quanto riguarda progettare no problem ma non ho capito dove dovrei posizionarlo.... considera che io monto solo un estrusore, com'è che si chiama bouden o come cavolo si scrive ahahaahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora @Killrob, per quanto riguarda le ventole, su fan2 e 3 ci dovrebbero essere i 12V continui, non c'è nessuna correzione da effettuare su marlin. Mi è stato consigliato di mettere la ventola estrusore su HE1 e impostare l'_adv alla riga 414: al posto di -1 scrivi FAN1_PIN   ossia E0_AUTO_FAN_PIN FAN1_PIN e colleghi la ventola box su FAN1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Allora @Killrob, per quanto riguarda le ventole, su fan2 e 3 ci dovrebbero essere i 12V continui, non c'è nessuna correzione da effettuare su marlin. Mi è stato consigliato di mettere la ventola estrusore su HE1 e impostare l'_adv alla riga 414: al posto di -1 scrivi FAN1_PIN   ossia E0_AUTO_FAN_PIN FAN1_PIN e colleghi la ventola box su FAN1

I 12 o i 24V dipende da come alimenti, io ho i 24V,  ma poi se fan 2 e 3 hanno corrente continua secondo me non si deve modificare nulla, io ieri ho provato, su fan0 c'è corrente continua, su Fan1 c'è corrente controllata, infatti io ho collegato la ventola materiale a Fan1 e funziona, ho collegato la ventola hotend a fan0 e funziona, se anche su fan3 c'è corrente continua la ventola box la collego lì, altrimenti la collego direttamente all'alimentatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob dice:

I 12 o i 24V dipende da come alimenti, io ho i 24V,  ma poi se fan 2 e 3 hanno corrente continua secondo me non si deve modificare nulla, io ieri ho provato, su fan0 c'è corrente continua, su Fan1 c'è corrente controllata, infatti io ho collegato la ventola materiale a Fan1 e funziona, ho collegato la ventola hotend a fan0 e funziona, se anche su fan3 c'è corrente continua la ventola box la collego lì, altrimenti la collego direttamente all'alimentatore. 

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver invertito fan0 con fan1 nel senso che la ventola estrusore l'ho collegata a fan1 ma non mi ricordo bene, con tutte le modifiche che sto effettuando sto perdendo la memoria ahahahahahaha...... Comunque a me fan2 e 3 non funzionano, ossia non mi fanno andare la ventola box

scheda SKR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...