Vai al contenuto

Nel Marlin dove si trova la percentuale di avanzamento?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, valfus dice:

Ma molto chiedo. Non potevano fare un file con tutte le voci messe una sull'altra, ogni voce poteva avere sì no o se bisogna mettere un valore ci si metteva e la voce della board si metteva il nome della board. 

In questo modo bisogna sempre andare a cercare ogni singola voce. 

Mentre se si facesse un file tutto ordinato con le sole voci che servono l'utente farebbe prima.

Sbaglio?

é un prodotto open source e ci lavorano in molti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Killrob dice:

prima di chiedere di nuovo ho cercato bene nelle impostazioni di adv_h ma io non riesco proprio a trovarlo il parametro che mi fa comparire di nuovo la percentuale vicino alla barra di avanzamento

#if HAS_GRAPHICAL_LCD
  // Show SD percentage next to the progress bar
  //#define DOGM_SD_PERCENT

Dovrebbe essere questo, è nella LCD Section del config_adv. Perdonami ma io è una vita che non lo uso perché sono con Octoprint su entrambe le stampanti e quell'affare serve solo per stampa da SD ovviamente.

 

1 ora fa, valfus dice:

Ma molto chiedo. Non potevano fare un file con tutte le voci messe una sull'altra, ogni voce poteva avere sì no o se bisogna mettere un valore ci si metteva e la voce della board si metteva il nome della board. 

In questo modo bisogna sempre andare a cercare ogni singola voce. 

Mentre se si facesse un file tutto ordinato con le sole voci che servono l'utente farebbe prima.

Sbaglio?

Ma è un firmware che gira su 200 schede e processori diversi, deve essere estremamente flessibile, configurabile e ovviamente molto "generico"... Ovviamente tale flessibilità si paga, qualche bug ogni tanto, difficoltà a configurarlo, ecc.
Io sono il primo che talvolta critico, ma meno male che c'è, te lo puoi configurare in maniera sartoriale sulla tua macchina, chapeau agli sviluppatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, invernomuto dice:

#if HAS_GRAPHICAL_LCD
  // Show SD percentage next to the progress bar
  //#define DOGM_SD_PERCENT

Dovrebbe essere questo, è nella LCD Section del config_adv. Perdonami ma io è una vita che non lo uso perché sono con Octoprint su entrambe le stampanti e quell'affare serve solo per stampa da SD ovviamente.

 

Ma è un firmware che gira su 200 schede e processori diversi, deve essere estremamente flessibile, configurabile e ovviamente molto "generico"... Ovviamente tale flessibilità si paga, qualche bug ogni tanto, difficoltà a configurarlo, ecc.
Io sono il primo che talvolta critico, ma meno male che c'è, te lo puoi configurare in maniera sartoriale sulla tua macchina, chapeau agli sviluppatori. 

ok trovato e decommentato, lo provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...