Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, valfus dice:

Ma molto chiedo. Non potevano fare un file con tutte le voci messe una sull'altra, ogni voce poteva avere sì no o se bisogna mettere un valore ci si metteva e la voce della board si metteva il nome della board. 

In questo modo bisogna sempre andare a cercare ogni singola voce. 

Mentre se si facesse un file tutto ordinato con le sole voci che servono l'utente farebbe prima.

Sbaglio?

é un prodotto open source e ci lavorano in molti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
1 ora fa, Killrob dice:

prima di chiedere di nuovo ho cercato bene nelle impostazioni di adv_h ma io non riesco proprio a trovarlo il parametro che mi fa comparire di nuovo la percentuale vicino alla barra di avanzamento

#if HAS_GRAPHICAL_LCD
  // Show SD percentage next to the progress bar
  //#define DOGM_SD_PERCENT

Dovrebbe essere questo, è nella LCD Section del config_adv. Perdonami ma io è una vita che non lo uso perché sono con Octoprint su entrambe le stampanti e quell'affare serve solo per stampa da SD ovviamente.

1 ora fa, valfus dice:

Ma molto chiedo. Non potevano fare un file con tutte le voci messe una sull'altra, ogni voce poteva avere sì no o se bisogna mettere un valore ci si metteva e la voce della board si metteva il nome della board. 

In questo modo bisogna sempre andare a cercare ogni singola voce. 

Mentre se si facesse un file tutto ordinato con le sole voci che servono l'utente farebbe prima.

Sbaglio?

Ma è un firmware che gira su 200 schede e processori diversi, deve essere estremamente flessibile, configurabile e ovviamente molto "generico"... Ovviamente tale flessibilità si paga, qualche bug ogni tanto, difficoltà a configurarlo, ecc.
Io sono il primo che talvolta critico, ma meno male che c'è, te lo puoi configurare in maniera sartoriale sulla tua macchina, chapeau agli sviluppatori. 

Inviato
34 minuti fa, invernomuto dice:

#if HAS_GRAPHICAL_LCD
  // Show SD percentage next to the progress bar
  //#define DOGM_SD_PERCENT

Dovrebbe essere questo, è nella LCD Section del config_adv. Perdonami ma io è una vita che non lo uso perché sono con Octoprint su entrambe le stampanti e quell'affare serve solo per stampa da SD ovviamente.

Ma è un firmware che gira su 200 schede e processori diversi, deve essere estremamente flessibile, configurabile e ovviamente molto "generico"... Ovviamente tale flessibilità si paga, qualche bug ogni tanto, difficoltà a configurarlo, ecc.
Io sono il primo che talvolta critico, ma meno male che c'è, te lo puoi configurare in maniera sartoriale sulla tua macchina, chapeau agli sviluppatori. 

ok trovato e decommentato, lo provo

Inviato
18 ore fa, Killrob dice:

ho provato ma la percentuale continua a non comparire

e il tempo te lo da? A me da il tempo di impiego e quello che rimane alla fine della stampa, dopo provo con la percentuale ma mi piace più il tempo

Inviato
3 minuti fa, Killrob dice:

ok adesso mi da la percentuale, e ho anche i tempi ma si accavalano con la percentuale

Allora ti conviene togliere la percentuale tanto hai la barra colorata di avanzamento che più o meno equivale alla percentuale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...