Dustage Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 ciao a tutti, disturbo già per una problematica che mi affligge da diversi giorni, dopo aver risolto svariati problemi ora mi trovo di fronte a quest ultimo, spero. in parole povere, già dal primo layer sembra che l'estrusore si allontani più del dovuto dal piano di stampa, anche se appena settato nel modo corretto. Può essere qualche settaggio pre-impostato nel G-Code che lo allontana più del dovuto dal piatto? o è dovuto a qualche altro problema? grazie e scusate della mia inesperienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 59 minuti fa, Dustage dice: ciao a tutti, disturbo già per una problematica che mi affligge da diversi giorni, dopo aver risolto svariati problemi ora mi trovo di fronte a quest ultimo, spero. in parole povere, già dal primo layer sembra che l'estrusore si allontani più del dovuto dal piano di stampa, anche se appena settato nel modo corretto. Può essere qualche settaggio pre-impostato nel G-Code che lo allontana più del dovuto dal piatto? o è dovuto a qualche altro problema? grazie e scusate della mia inesperienza Non so come livelli il bed, ma a me capita che dopo averlo livellato e facendo di nuovo home all la testina si allontana nuovamente, rifaccio il livellamento ed è tutto ok 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dustage Inviato 8 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Lo faccio manualmente ogni volta, temo che però da g-code inizialmente lo faccia in modo automatico. Anche sistemando l’end-stop nella posizione corretta il primo layer me lo fa sempre più distante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Anche a me sembra che sei un po' alto. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 quando comincia la stampa il pannello cosa ti segna in Z? presupponendo che tu stampi layer da .2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dustage Inviato 9 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2020 11 ore fa, Killrob dice: quando comincia la stampa il pannello cosa ti segna in Z? presupponendo che tu stampi layer da .2 Ci ho fatto caso solamente ora.. lo imposto e lo rileva a 0 e quando faccio lo slicer rimane a 0 ma quando avvio la stampa mi parte con lo Z a 0,30. Devo reimpostarlo ad ogni progetto da file G-code o c’è un modo per settarlo in maniera definitiva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 A 0.3 non è troppo alto, anche le mie stampe cominciano a 0.3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 È un valore sensato. Ma quando lo poni a 0 a che distanza sta dal piano veramente? Ed in diversi punti? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dustage Inviato 26 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2020 scusate il ritardo nella risposta.. quando faccio lo Z home e lo metto a zero l'estrusore è "al dente". fa resistenza un biglietto da visita molto fine. impostando da G-Code a 0.15 sembra andare decisamente meglio grazie a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Io di solito se stampo ha 0.2 anche il primo layer lo metto a 0.2, solo con il petg se stampo a 0.2 il primo layer lo metto a 0.3 per evitare di inzozzare la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.