valfus Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Salve a tutti, posseggo una ender 3, e come tutti sapete monta una scheda elettronica di controllo Melzi. Non è molto adatta per l'aggiunta di particolari come il BLTOUCH, in quanto bisogna scendere a compromessi per installarlo, sia in ambito hardware che software. Quindi pensavo di cambiare la scheda elettronica di controllo con una che fosse più completa e con più memoria. Mi viene in mente la GT2560, ma non saprei quale altra scheda ci sia in commercio, ce ne sono molte. Posseggo per esempio un arduino mega2560, forse con una scheda RAMP posso collegarla all'arduino MEGA e risolvere. Naturalmente non voglio cambiarla per installare solo il BLTOUCH, ma anche per espandere il firmware ad altre funzioni, mi piace avere una scheda che mi dia libero spazio a modifiche future senza troppi compromessi Voi che schede conoscete? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 BTT SKR V1.4 la normale o la turbo scegli tu, e ci abbini i TMC2209 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 8 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2020 OK grazie mille Killrob, infatti nel frattempo stavo girando su amazon per vedere qualcosa e ho trovato proprio questa scheda. Ma si può programmare arduino? o ha bisogno di un suo ide per inserire il Marlin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 no per la SKR usi VScode e platfomIO che è una estensione di VScode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Duet2 wifi tutta la vita, la provi e tutto il resto e' noia :P Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 4 ore fa, Adryzz dice: Duet2 wifi tutta la vita, la provi e tutto il resto e' noia 😛 Sarà la prossima che proverò 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 5 ore fa, Adryzz dice: Duet2 wifi tutta la vita, la provi e tutto il resto e' noia 😛 come ti trovi? l'hai presa originale o clone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 9 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Ma ho visto che il micro è atmel mi confermate che è possibile programmarlo a con l'idea di Arduino? In quanto se è altro ide dovrei imparare a utilizzare altri ide. Parlo della Duet2 wifi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 19 ore fa, invernomuto dice: come ti trovi? l'hai presa originale o clone? E' un altro pianeta, si modifica tutto da file txt direttamente dalla sua interfaccia web, niente flash continui del bios, devi modificare un parametro ? modifichi il txt, reboot e via. Io ho preso un clone su Amazon, quello piu' gettonato, ma che adesso causa virus e' sparito. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Tagliafierro Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Il 10/3/2020 at 08:59, Adryzz dice: Io ho preso un clone su Amazon, quello piu' gettonato, ma che adesso causa virus e' sparito. Ciao Adryzz, per curiosità, quanto l'hai pagato da Amazon? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.