Mauri Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Ciao a tutti, nel tentativo di entrare (anche) in questo mondo, ho acquistato una Alfawise U30 Pro usata. Purtroppo una volta montata, si accende, display compreso, ma il touch non prende nessun comando. Ho riverificato tutti i collegamenti (pochi) che ho fatto, e sono ragionevolmente certo di non aver fatto errori. Ho provato anche ad accenderla lasciando staccati sensori e motori, e il risultato non cambia, si accende ma nulla più. Il display mi segnala le temperature del letto e dell'hotend, quindi il crash non è totale, ma non so come altro procedere. Inoltre non riesco a connetterla al pc, o meglio il pc non mi installa i drivers. Mi restituisce l'errore "driver pre-installation error". Qualche suggerimento? Mauri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 57 minuti fa, Mauri dice: Purtroppo una volta montata, si accende, display compreso, ma il touch non prende nessun comando. Ho riverificato tutti i collegamenti (pochi) che ho fatto, e sono ragionevolmente certo di non aver fatto errori. Ho provato anche ad accenderla lasciando staccati sensori e motori, e il risultato non cambia, si accende ma nulla più. Cosa vuol dire che non prende nessun comando? Se tocchi il touch funziona e la stampante non risponde oppure non funziona proprio il touch? Nel primo caso potrebbe essere solo un problema di velocità di comunicazione in baud rate fra stampante e LCD. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 9 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Direi che non funziona proprio il touch. Niente di quello che viene visualizzato reagisce al tocco... ;-( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 controlla che il flat sia inserito bene e dalla parte giusta. si può fare la calibrazione delle schermo (io ho la normale) ma nn ricordo come, forse aggiornando il firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arcseb Inviato 3 Aprile 2020 Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Ciao qui trovi turti i possibili ricambi:https://m-it.gearbest.com/sale/Alfawise-u30-pro/A presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.