rainito Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Ciao a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi aiuto dopo un'infinità di ricerche varie fatte su Google, ahimé senza nessun risultato. Ho una stampante tronxy con doppio estrusore e sensore per l'auto livellamento. Ho installato e configurato Marlin 1.1.9 bugfix e fino a qualche settimana fa andava tutto alla perfezione. dopo un po' di tempo ho iniziato a nuotare che stampando oggetti abbastanza grandi (il mio piatto è 300x300), il primo layer non risultava omogeneo in tutta la grandezza dell'oggetto. Diciamo che in un'estremità dell'oggetto, l`ugello si avvicina quasi troppo al piatto, facendo risultare il primo layer schiacciato ma comunque accettabile. man mano che l`ugello si sposta in direzione dell'altra estremità dell'oggetto, noto che invecesi alza troppo fino a non far aderire il filamento sul piatto facendomi fallire ovviamente la stampa. ho cercato ovunque una soluzione a questo problema ma non ho trovato nulla di esaustivo. Ho anche provato a rileggere le varie impostazioni di Marlin ma non ho trovato nulla che potesse riguardare questo problema. Utilizzo il sistema di auto livellamento bilineare con 4 punti X e Y per calibrare il piatto. Se avete qualche idea, vi prego di aiutarmi. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 Che tipo di bed uscinper stampare? Vetro? 4 punti x e y quindi fa una griglia di 16 punti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rainito Inviato 11 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2020 Ciao e grazie per la risposta. si, ho il vetro sul bed e ho modificato la griglia a 3 punti per x e 3 per y. Come era in principio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rainito Inviato 13 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ho notato che impostando l`autolivellamento in linear anziché bilinear, il problema si risolve. A questo punto mi chiedo: che differenza c`è tra i due tipi di autolivellamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rainito Inviato 18 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Niente da fare ragazzi, il problema persiste. È come se la logica del sensore dell'auto livellamento fosse invertita. Quando il nozzle dovrebbe Avvicinarsi al piatto, si allontana e viceversa. Non so che fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rainito Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Ok ragazzi, ho notato che adesso i motori dell’asse z si muovono nella giusta direzione per correggere l’altezza del nozzle ma non s muovono “abbastanza”. Mi spiego, nella parte destra del piatto, ho la punta troppo vicina al piatto e a sinistra invece si allontana troppo. Ho due motori che muovono l’asse z montati in alto nella stampante e sono collegati con uno switcher(ho un uscita dalla scheda per l’asse z ma ho un cavo che si sdoppia con due uscite per i motori). Premetto che ovviamente li ho regolati per avere la stessa distanza del nozzle sia a destra che a sinistra.La stampante è questa [www.3dflsun.com] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.