Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Massimo, ho passato i 40 e sono alla ricerca della mia prima (vera) stampante 3D.
Qualche tempo fa, un po' per curiosità ed un po' per capriccio, ho acquistato la mini stampante Labists X1: non avevo letto quasi nulla e mi sono buttato a capofitto su quel giocattolino; devo dire che l'esperienza non è stata delle migliori, tanto è vero che l'ho restituita ad Amazon.
La cosa positiva è che l'esperienza con la Labists mi ha acceso un interesse ancora maggiore verso la stampa 3D: ho iniziato a guardare un bel po' di video su youtube e, da non molto, a leggere in giro; ed è così che sono arrivato su questo bel forum.
Mi pare di aver capito che nel range delle stampanti economiche (diciamo attorno ai 200 euro), si può dire che non ci siano tutte queste differenze.
Un plus dovrebbe essere la diffusione, e quindi la community di utenti che la usa, che mi ha portato a scartare la Labists E4 che mi aveva inizialmente intrigato (tra l'altro non mi pare di averne letto qui)
Ora mi sarei orientato su un paio di modelli:
- Ender 3 V2: ne varrebbe la pena rispetto alle precedenti versioni?
- Alfawise U30 o Longer LK4: mi pare di aver inteso che sono la stessa macchina con marchi differenti, più o meno del livello della Ender 3
Essendo in tempo di Black Friday, in particolare un'offerta per la LK4 pro a 169 euro su Banggood mi sembra molto buona: cosa ne pensate?
Grazie a chi vorrà darmi una dritta!