Buonasera a tutti ragazzi,
Sono un neofita, entusiasta possessore di una Geeetech A10.
Entusiasta per poco. Ho eseguito la stampa del file .gcode precaricato sulla micro SD, mi é venuto fuori uno di quei gatti portafortuna cinesi. Perfetto, stampa dettagliatissima, contentissimo.
Nei giorni seguenti, scarico altri progetti scopro che serve uno slicer mi imbatto in Repetier-host. Bene.
Sono giorni che sto impazzendo. Qualunque cosa io cerchi di stampare, ottengo solo uno scarabocchio di fili di plastica ingarbugliati. Aderenza del primo layer pari a 0, oppure l'estrusore che ad un certo punto tira via con se quel poco che aveva aderito al piano... Sono disperato.
La cosa assurda é che l'unica cosa che riesce a stampare sempre e comunque correttamente è quel maledetto gatto del file precaricato. Con lui mai nessun problema.
Questo mi porta ad escludere intasamenti, errori di livellamento (ripetuto decine e decine di volte), ecc... e mi porta ad avere come unici colpevoli i parametri di stampa su Cura. Ho caricato su Repetier-host anche i file di configurazione scaricati dal sito Geeetech... Niente, niente, niente.
Potrebbe qualche anima pia fornirmi i parametri adatti per una stampa decente con la mia Geeetech A10? Io sto usando Repetier-host con Cura per la generazione del file, ma sono disponibile anche a passare ad altri software se potete aiutarmi con parametri ad hoc.
Vi ringrazio in anticipo e... Scusata la lunghezza del postl! :)