Vai al contenuto

matteo_berto

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di matteo_berto

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. Si, farò così... Ero solo curioso se era un problema che avevo solo io.
  2. Formattarla si, non l'ho cambiata, uso quella che era in dotazione con la stampante. Proverò a recuperare qualche vecchia sd... Misteri della fede...🙄 Io ho installato il firmware evidenziato in foto allegata dal forum ufficiale Creality. Voi avete altre fonti per scaricare firmware? Cosa mi consigliate di provare?
  3. Quindi non con con il firmware di fabbrica che ho installato io? Riusciresti a linkarmi il firmware che hai installato? Grazie mille!
  4. Ciao a tutti! Ho una Ender 3 v2 - motherboard 4.2.2 - Firmware Marlin-2.0.1 - V1.0.2. Ho il problema che la stampante non mi legge le cartelle della SD, posso stampare solo file copiati nella cartella di root... Nella sezione di selezione dei file, mi compaiono solo quelli copiati nella radice della SD e non quelli copiati in cartelle specifiche (utile per suddividere i file gcode di lavori speficici) Succede anche a voi? Devo installare qualche firmware particolare? Grazie mille!
  5. La foto della stampa test di calibrazione del piatto può bastare? Diranno che non ho calibrato bene.... beh, vedremo! Grazie mille!
  6. Aggiornamento: ho controllato la struttura con una squadra e sempre serrata bene, ho provato invece a capovolgere il piatto sottosopra e dopo aver livellato gli angoli il problema si è invertito, questa volta il centro del piatto risulta più alto rispetto bordo... Ne deduco sia proprio il vetro i flesso, altrimenti non si spiegherebbe il fenomeno inverso! Sono sfigato... Cosa mi consigliare? Provo scrivere alla Creality o Banggood (che me l'ha venduta)? Oppure che altro piatto mi consigliate di comprare? Sono un uomo triste ora... 😫
  7. Proverò a controllare, ma mi fa strano perché il "rialzo" è simmetrico, sia a destra che a sinistra. Credo che se fosse un problema di struttura storta l'errore dovuto alla non perpendicolarità degli assi dovrebbe essere cresce verso uno lato solo. Il fatto che ci sia un "avvallamento" in centro e ai lati la quota del piatto è uguale mi fa pensare (anche se spererei vivamente di no) ad un problema sulla rotaia dove scorre l'estrusore (come fosse imbarcata) o il piatto concavo (cosa che non ho mai sentito sui piatti in vetro)
  8. Se ho capito quello che mi hai chiesto, posso dirti che utilizzando un Zoffset di -0.2 al centro del piatto il primo layer viene perfetto mentre a circa 2 cm dal bordo l'ugello tocca il piatto e quasi non estrude. Con un Zoffset di -0.1 invece, al centro il primo layer viene "slegato" ( ugello troppo alto) mentre sul bordo va un po meglio ma comunque troppo basso (layer troppo schiacciato). Quindi direi che lo scarto tra il bordo piatto ed il centro è di circa 0.15 mm - 0.2 mm
  9. Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia Ender 3 v2. Ho notato che, pur avendo il piatto in vetro, quando calibro il piano nei quattro angoli il centro risulta più basso. Quini se calibro correttamente i 4 angoli, al centro il primo layer viene maluccio! L'unica idea che mi è venuta è quella di usare un "Z offset" quando stampo oggetti di dimensioni ridotte al centro. Il problema si pone su oggetti di dimensioni grandi. Avete avuto qualche esperienza in merito? Grazie mille!
  10. Ciao a tutti, volevo solo condividere che alla fine ho presto la ender 3 v2. E devo dire che sono molto contento, per ora solo due pecche: La rumorosità delle ventole (che penso sostituirò presto) e il piatto in vetro che, non so come sia possibile, al centro risulta più basso rispetto i lati (se calibro con le viti ai 4 spigoli, facendo scorrere a mala pena il classico foglio di carta, in centro scorre senza alcun contatto!), ma in qualche modo risolverò! Comunque ora mi sono reso conto che chiavica era la Colido Compact che avevo prima!!! Grazie a tutti!!
  11. Grazie mille, per le misure devo combattere con la moglie... 🙂 🙂 E questa di questa KINGROON KP3S ? Qualcuno ne ha sentito parlare? https://makerfreedom.com/kingroon-3d-printer-review-best-printer-under-200/
  12. Sulle caratteristiche della da Vinci PRO c'è scritto che si possono usare anche filamenti terzi, ma non mi convince troppo, ho paura che sia troppo "blindata".
  13. Grazie, della Prusa mini mi inquieta a il braccio a sbalzo, dopo tutto quello che ho letto sull'importanza della rigidità della strutturape avevo paura avesse grosse vibrazioni o piccoli cedimenti nel tempo), che ne pensate di queste: Flashforge 2020 Aggiornamento Avventuriero 3 Lite e XYZ printing da Vinci jr 1.0 PRO (anche se un po' fuori budget)
  14. Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto fare il reso della mia Colido Compact per dei problemi meccanici dell' asse Y. Stavo cercando una sostituta, il targhet qualitativo (ad eccezione dell'area di stampa che mi sarebbe sufficiente 150x150x150) e di budget sarebbe quello della Ender 3 pro, comunque attorno i €300. Il problema è che ho necessità di un ingombro ridotto, tipo un cubo di meno di 40cm di lato. Dite che la mia ricerca è una guerra persa, e mi tocca tornare sulla Colido (di cui ora non mi fido più molto)? 😞
×
×
  • Crea Nuovo...