Vai al contenuto

iacoposk8

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di iacoposk8

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Rieccomi! grazie della risposta. Ho fato mille prove in questo periodo ma nulla! Ieri sera però qualcosa è successo! Io ho un ender 3 ma ho cambiato l'estrusore e ho l'e3d v6 e per montarlo sulla stampante ho utilizzato il bullseye. Il "foro" dove alloggia l'estrusore essendo circolare e stampato da me è probabilmente ovale e oltretutto ho notato che traballava un po', non era fissato bene. Così ho stretto le viti in modo che non traballasse ed il cilindro che stampavo è risultato ancora più ovale :') Però, rispetto a tutte le altre modifiche (cambio cinghie, tensione cinghie, cambio pulegge, stretto tutti i dadi eccentrici per non avere gioco) che hanno prodotto cilindri con lo stesso preciso errore, al centesimo di millimetro o quasi, sempre negli stessi punti, questa modifica, ha dato un risultato significativamente diverso, seppur peggiore, con un errore del 50% in più. Quindi pensavo di comprare un attacco in metallo in modo da scongiurare ogni problema. Però ho il sospetto che non risolverà, anche se sembra la pista più promettente. Perchè non riesco a spiegarmi come un attacco difettoso, che probabilmente non tiene perpendicolare l'estrusore, possa dare questo problema.
  2. Grazie mille della risposta. Ho fatto una prova e, mi sembra che reagisca bene ma dimmi tu per sicurezza, ho fatto un video: https://www.dropbox.com/s/6q8nbp8988tmtzq/VID_20211129_155041.mp4?dl=0
  3. Ciao, grazie della risposta. Quello effettivamente è un problema che c'è e non sono mai riuscito a risolvere. Il piatto è effettivamente molto caldo, 60°. Però ho anche un piano di vetro applicato sopra che forse non raggiunge effettivamente quella emperatura. Purtroppo ho provato a portare la temperatura a 50° e anche utilizzando la lacca, il pezzo si stacca sui bordi e non risulta in piano. Le misure che ho fatto però sono state fatte tenenedo conto di questo problema e quindi non ho appoggiato il calibro in quella zona. dici che però potrebbe comunque dare questo problema? ovvero che i cilindi sono leggermente ellittici e i cubi invece sono giusti?
  4. Grazie mille delle tempestiva risposta! ho cambiato il link, con dropbox sembra funzionare. Ho fatto una foto ma sembra solo un cilindro fatto bene, mentre in movimento si vede il difetto. Prova a vedere se si vede ora il video. Uso cura come slicer. Spero davvero non sia qualcosa di meccanico anche se ho paura...
  5. Ciao a tutti! ho condiviso un video per spiegare meglio il problema: https://www.dropbox.com/s/bb96ih5xsqkw8sn/VID_20211127_110108.mp4?dl=0 Misurando con il calibro un cilindro ho ottenuto queste misure: asse x = 4.70 mm asse y = 4.45 mm diagonale 1 = 5.2 mm diagonale 2 = 4.55 mm 0,5 millimetri di differenza tra il punto più largo e quello più stretto è davvero tanto! La cosa curiosa è che se stampo un cubo invece è preciso! Ho provato a tirare le pulegge e controllare che i dadi eccentrici non lascino traballare il piatto, l'estrusore e anche l'asse z è guidato da un supporto che ho stampato, alla sua estremità superiore. Cosa può essere secondo voi? Grazie
  6. Ciao a tutti! Quando stampo il primo strato vedo che non è alto uguale in tutti i punti, anzi, in alcune zone sembra quasi che non estruda materiale. 1) Avendo un letto di vetro secondo voi è più probabile che sia curvo quest'ultimo o il profilo/binario in alluminio su cui scorre l'estrusore? 2) La mia stampante è una ctc a13, un clone della ender3 e sfortunatamente non ha un bootloader per installare Marlin e fare il mesh bed levelling. Se non trovo soluzioni cercherò di installare un bootloader. Ma intanto mi chiedevo: se spostassi manualmente l'estrusore sui 9 punti del letto e poi, dal display, muovessi l'asse z in modo che sia alla giusta distanza per i vari punti, potrei tramite un software di slicing o plugin, inserire le posizioni che ho trovato dell'asse z per i 9 punti (x,y) del letto in modo che il file gcode, generato da un file stl, muova il mio asse z compensando così la curvatura? Grazie. ps: io uso ultimaker cura
×
×
  • Crea Nuovo...