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Geipeg

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  1. immagino in tpu... supporti camera, antenne.... hai gia' i progetti? geipeg
  2. stampo a 225 gradi. e' un pezzo di tubo in pfte per aria, da una parte un semplice micro swich montato su una calamita per poterlo regolare, dall'altra e' appeso ad un filo da cucire per tenerlo su. Nessuna elettronica, alimentatore, interruttore, motoriduttore.
  3. ciao, condivido alcune esperienze e modifiche fatte per riuscire ad avere un giusto compromesso tra qualita' e robustezza, filaflex shore 60A. Estrusore Sprite pro. per il 70 la gola full metal puo' ancora andar bene ma per il 60 consigliano vivamente quello in pfte. ugello da 06! impossibile trovare dei parametri per 04 che diano risultati privi di sotto estrusione casuale. Preferire la larghezza della linea piuttosto che il flusso. Essicatore d'obbligo! con una stampa di un ora e filamento appena tolto dal "forno" alla seconda stampa si nota subito una notevole differenza di qualita'. La bobina va sbobinata e ribobinata L'estrusore va tenuto alla minima pressione, per questo motivo ed il fatto che il filamento e' come un elastico non si puo' fargli tirare la bobina anche se su supporto con cuscinetti. Allego video di come ho risolto recuperando il motorino di una ruota di un robottino aspirapolvere della vileda. Almeno l'adesione al piatto non e' un problema 😂 .... buone prove! Geipeg
  4. Geipeg

    Full metal

    avevo un ugello in ottone, pensavo fosse uguale a quello di riserva del kit estrusore e probabilmente per questo riuscivo a "stampare". Ho sostituito l'hotend con quello con tubo in pfte e le cose sono peggiorate. La sottoestrusione che avevo prima e non riuscivo a compensare con le impostazioni e' diventata una sovraestrusione che ho cercato di diminuire ma con scarsi risultati, peggiorato sia come aspetto che "robustezza". credo che nel frattempo ho rovinato il materiale che sembra essere molto igroscopico. prossime prove con ugello 0.6 , filamento asciugato e misurato per un solo oggetto e caricato su bobina vuota, anche se la bobina e' montata su cuscinetti il materiale estremamente elastico secondo me non permette un caricamento omogeneo o forse sto solo sclerando :-} Cubo, con che flow sei andato bene? geipeg
  5. Geipeg

    Full metal

    a dx quello rovesciato come un calzino, solo le prime prove, penso si possa migliorare.... geipeg
  6. Geipeg

    Full metal

    si, sprite pro come mamma lo ha fatto :-}
  7. Geipeg

    Full metal

    non ho resistito, arrivato il filamento ho fatto delle prove e sono rimasto piacevolmente sorpreso, qualche modifica al progetto e qualche settaggio di cura posso dire "si puo' fare!" geipeg
  8. dalla foto non sembra che il filo entri in asse con la gola dell' ingranaggio....
  9. i buchi sono diventati brufoli.... 1 mm3 mi sembrava esagerato ma ho voluto provare comunque. Immagino che il valore corretto sia tra 0,2 - 0,6 a seconda dei casi.....
  10. confermo che tolta la retrazione al cambio di strato la situazione sembra quasi peggiorata... petg...
  11. hai provato a togliere la spunta su "retrazione al cambio di strato"? io provo una stampa domani che mi da questo problema anche se con la cucitura casuale e' molto minore rispetto al tuo oggetto, con la cucitura fissa era una vera schifezza... cambiato in direct anche io da poco... geipeg
  12. la butto li da inesperto.... se hai due estrusori il tuo piano non puo' essere 310x310.... non puoi sfruttarlo tutto con un solo estrusore....
  13. La trovo una soluzione meccanica migliore purche' sia montata bene. Credo anche indispensabile per chi cerca di andare sempre piu' veloce.... Io non mi complicherei la vite con il secondo asse z.... la staffa dove va avvitata la boccola filettata in ottone ha dei giochi enormi fatti apposta per facilitare l' allineamento. Serrare le viti quanto basta a mantenerla nella posizione desiderata.
  14. ho avuto un problema simile poco tempo fa sulla ender ed ho risolto sostituendo le ruote del piatto. Le ruote da lisce erano diventate da fuoristrada probabilmente mangiate dalle vasellina che avevo messo per proteggierle..... ho risolto cosi il tuo stesso problema anche se penso tu hai piu' problemi che si sommano.... Togli l'asse filettato e lascia le viti del raccordo tra motore e asse molli, monta la boccola di ottone filetta sulla staffa e lasci le viti serrate ma non strette. Controlla su un piano se la barre filettata e' dritta, dopo averla pulita avvitala alla boccola in ottone e controlla che giri libera su tutta la sua lunghezza, magari anche prima di montarla sulla sua staffa. Avvita la barra sulla boccola montata sulla staffa e controlla se cade "naturale" in linea al raccordo del motore. Se non cade giusta naturale dovrai trovare il modo di mettere dei spessori, dove e come e' tutto da vedere, ma come materiale puoi usare la plastica delle confezioni dei prodotti appesi... quelle antifurto per intenderci, impossibili da aprire senza forbici. Quando la barra cade bene al suo posto accoppia e stingi la boccola del motore senza esagerare facendo attenzione a non inficiare tutto il lavoro appena fatto... se fai tutto bene con la stessa accortezza puoi montare la staffa e il cuscinetto superiore come optional... geipeg
  15. Provo, non volevo cercare di fare qualcosa che non si puo' e perdere inutilmente tutta la notte 😄 grazie.
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