Ok, grazie. Per i materiali se ne trovano di confrontabili a livello meccanico? Mi spiego se volessi realizzare ingranaggi in materiale plastico e oggetti che hanno impieghi che richiedono una certa resistenza meccanica scatole, scatoline, bottoni?
Ho dato per scontato che ci fosse già una discussione simile ma con la funzione cerca non l ho trovata, mi scuso se c'è gia e nel caso chiedo il link.
Mi stavo chiedendo quali sono le necessità che portano alla scelta di una stampante che usa resina piuttosto che una a filo.
Semplicità
Costi stampante
Costi consumabili?
qualità stampe
Durabilità dei manufatti
Durezza materiali
Grazie
Son d accordo con il tuo pensiero, la community è fondamentale per una rapida risoluzione dei problemi e per garantire l accessibilità alle risorse.
Grazie
Grazie per i suggerimenti, non essendo competente avevo pensato di trovarne italiane... Con pezzi cinesi... Con un budget attorno ai 500 cosa mi consigliate per puro diletto? Creality 6 si diceva, la migliore a quel budget? Grazie
Buongiorno, è il mio primo post ufficiale.
Vorrei utilizzare FUSION 360 per i miei "progetti hobbistici" anche in stampa 3D.
Come software è fruibile per la maggior parte delle stampanti 3D che ancora non ho acquistato.
Altra domanda, avete una stampante 3D made in Italy da consigliarmi ? grazie
Ciao a tutti, sono di Brescia, ho fatto pantografi laser e frese per hobby, ora voglio acquistare una stampante 3D, quindi vi chiederò di guidarmi nella scelta della macchina, dei consumabili, e del software.
Se serve posso aiutare in ambito saldatura.
Grazie