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Reputazione Forum

  1. Uso Anycubic slicer e su questo non ho trovato il modo di visualizzare il gcode, perchè non trovo proprio l'impostazione. L'unico gcode da scrivere è quello che trovo sul setup del filamento Su ideamaker, che uso per le altre stampanti c'è il tab con gcode iniziale e finale, mentre su questo non c'è
  2. Tuttoslot

    Kobra 3 e lo start infinito

    Dopo anni di Mega3, da un paio di mesi sono passato alla Kobra 3 con Ace pro. Fantastica? bellissima? Si, ma... Bello: il livellamento dell'asse Z è tutto automatico. Brutto: il livellamento dell'asse Z è tutto automatico. Troppo automatico. Avvii la stampa e lei parte con la calibrazione, ma poi appena parte, spesso è alta e non attacca o troppo schiacciata (questo quasi mai). Ma ogni benedetta (o maledetta) volta, fa sempre tutto da sola e vuole che tu stia lì davanti a correggere l'altezza, pena la fallita stampa. Ho anche una Ender 5Plus ed anche questa, dotata di BLTouch, tende a fare tutto da sola. Ma una volta che tu hai trovato la giusta altezza, basta inibire il livellamento automatico e fai decine di stampe senza dover più toccare nulla. Con la Kobra no! Deve per forza rifare tutto il ciclo di misurazione, attenzione non è che rifà tutto il livellamento del piatto, ma calcola l'altezza dal piatto al centro. tanto basta per far si che ogni stampa sia un mondo a parte. Qualcuno è a conoscenza di un modo per inibire questo livellamento?
  3. scusate se non rispondo con prontezza, ma sono nel pieno di un lavoro fuori sede. Siamo a Romics. Uso spesso il coasting, ma lo sapevo evitarmi cuciture esterne e non influire sugli angoli retti. Forse sbaglio con l'impostazione che arrivo al massimo ad un 0.10-0.20 Jerk ed accelerazione, con ideamaker ho fatto delle prove, ma evidentemente non sono nella giusta quantità. Ho provato al massimo con 1000 di accelerazione e 12 di jerk. Ideamaker lo uso prevalentemente per le Anycubic Mega S, mentre per la Ender 5Plus uso Cura, dopo la disavventura che alcuni di voi conoscono (vero @dnasini?) Su cura non ho abilitato il controllo del Jerk, farò dei test anche su quelli. Rientrerò in sede lunedì e proverò a mettere in pratica quanto appreso Domanda, cos'è lo WIPE? su Ideamaker è la voce subito sotto il coasting, ma non ne ho mai sentito parlare @SudoMolto @Carlosm180
  4. Esatto. Da disegno gli angoli sono retti, ma una volta che li stampo diventano tutti arrotondati e soprattutto, nelle parti iniziali e finali degli oggetti, mi stampa sempre una zampa di materiale in più che devo poi tagliare. L'esempio delle foto, lì gli scalini erano tutti ad angolo retto, ma non ce n'è uno
  5. Tre immagini meglio di 100 parole NIente più spigoli o angoli retti. Tutto arrotondato e anche con materiale in più. Quale settaggio potrà farmi uscire dal tunnel?
  6. @dnasini sei un mago!! Tolta quella spunta ora è tutto perfetto e non sballa più nulla Grazie per l'aiuto, sempre preziosi voi tutti @Killrob @Truck64 @muffo
  7. @dnasini farò delle prove, anche perchè Ideamaker mi ha risolto un sacco di problemi che prima avevo con cura e vorrei continuare ad usarlo su tutte le mie stampanti e non soltanto sulle Anycubic, come sono costretto adesso. Farò le prove più avanti che la prossima settimana inizio un trasloco. I risultati li metterò qui
  8. Manco da tanto, lo so. Le priorità della vita ti fanno sempre scegliere e qualcosa bisogna lasciare indietro. Scusatemi Vorrei mettere un punto a questo problema: alla fine si è risolto tutto flashando dentro un nuovo firmware, ma era sempre lo stesso di quello che c'era dentro perchè la tenevo sempre aggiornata. Ho scoperto che alcuni file di stampa creati con Ideamaker mandavano in vacca tutto il firmware ed i suoi parametri di stampa, creando sovraestruzione e tutti gli altri problemi riscontrati. Soluzione? usare Cura per i files di stampa e mai più nessun problema si è manifestato. Grazie a tutti voi che vi siete dedicati con me alla risoluzione dl problema @Truck64@muffo@Killrob
  9. @Killrob Farò anche questa prova. Grazie Roberto di accollarti anche le mie croci
  10. @Killrobho rifatto il test di estrusione a vuoto, come consigliato da te ed effettivamente spara 4mm in più di materiale. Però, per controprova, ho rifatto anche il test a pieno, ossia con il filo attraverso l'hotend ed il risultato è stato perfetto al millimetro. 10 cm giusti giusti che significa?
  11. intanto ho fatto una nuova prova di stampa con velocità a 30 ed un monte di retrazione: 90mm/s e 9.5mm di materiale Nel link il video durante la stampa: https://photos.app.goo.gl/mEQFDav7j3CgRx6E6 Nella foto il profilo della retrazione usata per il test
  12. @KillrobAdesso farò una prova, ma li vedo anche nel primo layer che in quel test andava a velocità 30
  13. @Killrob@dnasini Una volta che ho ricalibrato e visto che i parametri sono a posto. Dato che il problema maggiore sono quei maledetti riccioli, come potrei cercare di far si che non ci siano più? anche se meno visibili e marcati, anche con lo 0.4 li trovo sempre presenti nei lavori e sentire il nozzle che li urta quando passa non è sempre piacevole
  14. @KillrobFatto il test: X 20.03 - Y 20.05 - Z 20.02 (sull'unico punto dove non ci sono i famosi riccioletti. Negli angoli è come se ci fosse più materiale della superficie del cubo
  15. @Killrob0.4 Ok. Estrusione fatto. Ora ritento con la calibrazione degli step mm assi xyz A dopo. Grazie
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