Vai al contenuto

Mino

Membri
  • Numero contenuti

    634
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Tutti i contenuti di Mino

  1. Mino

    Domanda semplice semplice

    Tutte le mie stampanti auto costruite hanno due motori, no di prima qualità, e non ho mai avuto problemi. Forse le stampanti commerciali hanno qualche infinitesimo problema in più a causa delle viti, generalmente a 4 principi. Io uso quelle a un solo principio e con uno step per mm di 1600, perdere un paio di step è praticamente irrilevante. A parte questo, io personalmente non consiglio a prescindere questo metodo o, a limite, adottare la versione con un solo motore, anche se resto sempre dell’idea che tu is megl che uan, senza cinghia ovviamente.
  2. Con uno 0,6, a mio parere vai troppo veloce e a una temperatura troppo bassa. Io abbasserei a 40 ed aumenterei a 200
  3. L’opinione di una comunità che non ha nessun ritorno economico in merito ai consigli che da, vale molto più di quella di coloro che, con tutto il rispetto sia chiaro, campano su questo settore.
  4. Scommetto che la parete brutta è la prima che stampa dopo il cambio layer
  5. Infatti tutti i produttori di stampanti forniscono il vecchio cura versione 15 punto qualcosa, che è l’unico cura in grado di gestire decentemente la stampa a più colori, infatti molte guide spiegano come configurare repetier, che usa sempre il motore di cura 15. Io mi trovo benissimo con PrusaSlicer.
  6. Idem, l’ho installato su due Geeetech, la A20T e la A 30pro e si comportano egregiamente.
  7. Con M104 S0 T0 Lo slicer setta a zero la temperatura di T0, ignaro che la tua stampante ha hotend ed estrusore unico.
  8. Ma si cambiate tutti i bltouch con questa roba e i bltouch vendeteli a me e @Salvogicome non funzionanti su ebay.
  9. L'indirizzo è quello giusto e il firmware da scaricare è il primo della lista (versione 2.3), io ho esattamente quello. Per le stampe a colori io mi trovo bene con PrusaSlicer. Pronterface non lo uso mai, tantomeno la stampa diretta da cura o altri slicer, stampo solo da sd. I problemi che hai descritto, a mio parere sono tutti dipendenti da settaggi sbagliati dello slicer. Se ti scarichi PrusaSlicer vedo come si fa a esportare i profili e ti passo i miei.
  10. Io brim in casi estremi come questo aiuta solo a nascondere il sollevamento degli angoli e farti perdere più tempo.
  11. Col vetro serve la Splendor, poi vedrai che per staccarlo ti toccherà mettere il vetro sotto l’acqua corrente per far sciogliere la lacca. Dimenticavo, il vetro ha bisogno di un primo layer più alto degli altri piatti di stampa: da 0,25 a 0,3 per il PLA, ovviamente con percentuale di flusso maggiore, come sempre.
  12. Se non riesci a stampare il problema non è il firmware. I firmware più recenti hanno solo funzioni in più e compatibilità con hardware recente, a parità di hardware cambiare firmware non serve a niente. Io ho una stampante uguale alla tua e stampo tranquillamente a 1, 2, 3 e più colori. La stampante all’accensione ha configurati i tre estrusori senza nessun mix, da Gcode iniziale puoi modificare queste impostazioni giocando con il mix dei colori e puoi anche aggiungere altri estrusori virtuali. Praticamente puoi stampare con 16 estrusori virtuali differenti. Ovviamente devi farti un’infarinatura sui comandi M da usare di volta in volta.
  13. Mi ripeto facendo l’ennesimo paragone: se hai un iPhone 6 non puoi pretendere di installare IOS 15 che è ottimizzato per iPhone 13, lo stesso vale per le nostre A20T.
  14. Dissento, io sulla mia stampo a 3 colori senza problemi e ho il firmware originale. Verifica lo start gcode perché forse la colpa del tuo problema sta li. La macchina all’accensione ha di default i tre estrusori impostati correttamente, se il gcode setta il mix degli estrusori in maniera errata è probabile che poi qualcosa non funzioni Quando dici “ormai obsoleto” devi partire dal presupposto che comunque è stato creato per stampare a 3 colori. Per cui può anche essere vecchio, ma deve funzionare. Prova a postare il tuo start gcode
  15. Se stampa il gatto vuol dire che dipende solo da te e dalle impostazioni dello slicer. Scaricati Cura come slicer, che sicuramente ha la tua stampante tra le configurazioni, così avrai una base più o meno affidabile su cui iniziare a lavorare.
  16. Il problema è il cambio del firmware nella vana speranza di ottenere risultati migliori. La Geeetech ci fornisce dei firmware ben fatti e stracollaudati, sostituirli fa solo male alla nostra pazienza. Marlin 2.x ha un sacco di funzioni in più che vanno bene solo se hai la motherboard performante e i drivers all’altezza, altrimenti è solo una complicazione in più per noi e tanto inutile lavoro in più per la motherboard. Un po’ come pretendere di installare Windows 10 su un PC286 degli anni ‘90…
  17. Non è “riempimento solo vicino le pareti” ma “riempimento solo dove necessario per supportare la stampa”, il testo lo lascia vuoto. Non ricordo dove si trova ma c’è.
  18. Mino

    Mega S - Marlin 2.0

    Quoto, anzi: Quotissimo
  19. Da tempo il web è invaso da questo simpatico bullone con filettatura incrociata a più principi, che permette di avvitare su di esso dadi con filettatura destra e sinistra. Mi sono divertito a replicarlo su Fusion e questo è il risultato. Se vi piace potete scaricarlo qui https://www.prusaprinters.org/it/prints/122016-my-magic-bolt
  20. Non puoi evitare che il tubo si segni. Migliore è il tubo e meno si segna, il capricorn pare sia il migliore. I fermi puoi anche stamparteli tu, su thingiverse trovi i files
  21. Mino

    Violino Hovalin

    Parafrasando un celebre proverbio: dietro ogni grande donna c’è sempre almeno un uomo che le fissa il culo.
  22. Appena riuscirò a ritagliarmi qualche ora lo farò 🙂
  23. Mino

    Violino Hovalin

    Cari @mcmady e @gregorio56smsto aspettando che moglie mi dia il permesso di ordinare il materiale su Amazon 😅Vi terrò aggiornati
  24. Non credo proprio, e te lo dico per esperienza personale
×
×
  • Crea Nuovo...