Ciao ragazzi ! Siete bravissimi e professionali in tutte le vostre risposte....seguo questo forum quasi giornalmente..
Vi scrivo per un problema che ho riscontrato con il mio nuovo incisore laser da 5,5W acquistato su eBay circa 7 giorni fa.
Sto facendo prove su prove ma non riesco a capire cosa non vada. Innanzitutto l'incisore in oggetto è quello della foto che allego...
Premetto che il movimento degli assi è perfetto. Il problema è (credo) relativo alla testina del laser da 5500mw.
Innanzitutto appena accesso non appare il fascio di luce del laser quindi non posso regolare la "messa a fuoco" per la precisione dell'incisione o dei tagli. In secondo luogo, non riesco ad incidere praticamente nessun materiale (nemmeno il cartoncino inviatomi come sample !)...cioè appena schiaccio "start" sul software il fascio di luce blu inizia ad essere visibile....ma non incide nulla....ho provato con tutti i diversi settaggi: potenza laser 90 e laser depth: 25, potenza laser: 100 e laser depth: 50 ma niente !! Solo se imposto laser power: 100 e laser depth: 100 cioè tirato al massimo inizia a bruciare i materiali (ma non ad incidere). Ho come l'impressione che il laser sia malfunzionante, quasi debole....e poi è normale che non mi è consentito di mettere a fuoco ?
Secondo la vostra esperienza cosa potrei fare ? Quali tentativi ? Secondo voi è un problema di software o di hardware del laser ? (oltre ovviamente a restituire il prodotto al venditore)
Grazie infinite in anticipo