Vai al contenuto

Gaido

Membri
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gaido

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Year In
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator Rare

Badge recenti

17

Reputazione Forum

2

Risposte alla community

  1. No fonzy hai ragione...scusami..ho cercato di eliminare la discussione ma non ci sono riuscito...il problema era che alcune pareti erano troppo sottili...cmq grazie...buona serata.
  2. Buonasera. Ho fatto un disegno su autocad 2013 per un pezzo che mi servirebbe stampare...poi ho trasformato in stl...adesso non capisco perchè il disegno e il file sono perfetti fino a quando devo preparare la stampa con lo slicer...ma poi quando ho bisogno di elaborare il gcode mi cancella parte del pezzo...l'ho anche trasformato in solido su meshmixer...ispezionato e corretto gli errori (che ovviamente non ha trovato)...adesso qualcuno saprebbe dirmi perchè e come posso risolvere questo problema...grazie.
  3. Hai ragione non è un bridge è una parete a sbalzo...l'articolo del video è interessante...cmq ancora non ho capito perchè il brim alla base me lo ha fatto prendendo solo una metà e lasciando senza l'altro..
  4. Scusami eaman mi sono spiegato male, il layer su cui fa la curva è lo stesso.. Le due immagini mostrano come viene formato lo stesso layer ma in 2 tempi diversi.. nel primo tempo fa le pareti esterne, mentre, nel secondo tempo fa il riempimento..
  5. Secondo te, altrimenti potrei avere problemi di qualità, oppure, il filamento cade nel vuoto? Comunque, ho visto il video...mi sembra che parli di superfici non planari...cioè quando ho superfici continue con dislivelli, non mi è mai capitato di stamparne e non sapevo ci fossero dei problemi di qualità...
  6. Buongiorno a tutti e buona Domenica. Volevo chiedervi se è possibile stampare un bridge ad arco, ve lo chiedo poichè vedendo il movimento al layer dove tutta la struttura si basa sulla realizzazione di una serie di ponti, ho visto che la parte più critica è quella esterna ad arco, mi spiego meglio, tutti i successivi ponti che vengono fatti partono dalla parte esterna ad arco che è stata fatta a sua volta collegando due vertici di un quadrato e creando così una parete (bridge) ad arco. Allego l'immagine così potete capire.. Di seguito...allego altra schermata che mostra il completamento del layer una volta creata la parete a sbalzo...inoltre, non sò perchè il brim viene solo da una parte della base e non da entrambe (il disegno è simmetrico). Saluti.
  7. Ciao, come sempre grazie per la risposta. Si l'impostazione è di default dall'interno verso l'esterno, ma comunque l'avevo vista prima di stampare, perchè, altrimenti avrebbe stampato nel vuoto.. Poi devo ammettere la mia ignoranza su come si configurano gli overhang..
  8. Ok...come potete vedere il file lo ha stampato...però vi allego l'immagine per chiedervi: 1) Come fare per evitare che si formino questi filamenti di costruzione durante la stampa (faccio presente che lo slicer mi consiglia di stampare i supporti e che la parte alta del pezzo (ripiegata verso l'interno) è a sbalzo)? 2) Consigli su come si può togliere facilmente il brim?
  9. Grazie. Comunque guardando la geometria del pezzo probabilmente hai ragione, perchè la prima metà del pezzo la stampa dall'interno verso l'esterno, mentre, la seconda dall'esterno verso l'interno...ci provo e ti faccio sapere...Grazie ancora:)
  10. Hai ragione dnasini...adesso è arrivata al 84%...anche se poi si stacca.....tu hai altri suggerimenti da darmi?
  11. Si eaman, ho messo: solo brim interno a 10 [mm] con 0,1 di distanza tra l'oggetto e il brim...non ha funzionato..
  12. Niente...ho pulito il piatto e mandato in stampa senza lacca...l'oggetto si stacca dal piatto...forse ci vuole la colla stick...voi cosa ne pensate?
  13. Poi mi consigli di riprovare a mettere la lacca sul piatto e lo mando in stampa a "secco" con temperatura 60°
  14. Niente neanche così è andata....resto in attesa di vostri suggerimenti..
  15. Niente eaman, neanche con il brim è andata...bho....provo ad abbassare la temperatura del piano di stampa che è impostata in automatico a 55° Perchè sul set dei parametri filamento c'era scritto che sopra la temperatura di rammollimento 45° è consigliato aprire la"porta" della camera
×
×
  • Crea Nuovo...