Vai al contenuto

FPcomputer

Membri
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di FPcomputer

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. guardate la calibrazione di questa stampante, oltre ad avere tre manopole, che secondo me sono meglio di quattro, il display ti dice in che senso girare la manopola e un suono ti avvisa quando l'hot end ha raggiunto la distanza giusta. Ci sono altre stampanti sui 400/600 euro che fanno ste cose ? Leveling.mp4
  2. Non tutti gli acquisti hanno quella opzione, il metodo paypal appare dopo aver cliccato acquista. ti faccio un esempio:
  3. Ma se su Aliexpress compro dallo store ufficiale di una stampante ad esempio in Francia e pago tramite paypal e ho visto che si puo', perchè non dovrebbero accettare il reso per prodotto difettoso ? Che io sappia paypal se compri su internet prodotti e servizi mi pare ti dia una copertura, adesso non so fino a quanti euro, ma posso anche chiedere a loro prima dell'acquisto.
  4. Niente non trovo una soluzione che mi convince, spendere 400 e non avere delle certezzenon mi convince. Se azzardassi il doppio del budget, lo so che come prima stampante sarebbe forse eccessiva, ma nella testa mi frulla l'idea della Flashforge Guider 2 che su Ali costa 1.000 euro, almeno con quella vado sul sicuro, cioè è molto più affidabile ?
  5. Intendevo dire una barra x e una barra y, rispetto a molte stampanti che hanno 2 barre x e 2 barre y. 2 barre garantiscono piu’ stabilita’ dell’hot end e stampe migliori ? il Pla e’ un filamento flessibile ?
  6. Letto tutto, ci sono pro e contro, ecco perchè la CR-200B ha una sola barra che muove l'hot end, quindi se l'hot end è meno pesante, ci sarà meno sforzo dei motori e dovrebbe essere più silenziosa o sbaglio ?
  7. La differenza del piatto l'ho capita, mentre la differenza dell'estrusore no, puoi spiegarmi meglio per favore ?
  8. Al momento sono al ballottaggio la qidi imate volume di stampa 270x200x200 e la Creality cr-200b volume di stampa 200x200x200. Quindi se ho capito bene è più conosciuta la Creality ?
  9. Ti ringrazio delle info, con google non saltava fuori quando facevo le ricerche. il sito fa cacare non si vede nulla. Comunque su Aliexpress non compro, tempi troppo lunghi e poi perchè non accettano la restituzione se un prodotto non funziona ? Comprerei su https://www.3djake.it se posso citare il sito. Ma è cinese pure questa 😔
  10. Si cosi mi piacciono, ma Qidi non ha un suo sito ? non lo trovo, devo passare per rivenditori ?
  11. Cerco una stampante chiusa per n motivi, grazie lo stesso
  12. Ebbene si devo ricominciare da capo dopo la bruttissima esperienza con la 4Max pro 2, restituita al mittente. Come da titolo cerco una stampante chiusa con volume di stampa almeno 200x200x200, non pretendo molto solo che non mi faccia impazzire con la calibrazione del piatto e che stampi decentemente. Prezzo max 500 euro.
  13. Ok ha vinto lei, ora dopo ennesime ricalibrazioni, ho notato che oggetti piccoli stampati al centro aderiscono in un modo, oggetti più grandi tipo 80x80 aderiscono diversamente, quindi a ogni oggetto devo calibrare diversamente, non ci siamo. Adesso si blocca spesso anche il filamento, la calibrazione è perfetta ma poi in stampa l'ugello assume altezze irregolari e non rispetta la calibrazione, come se ci fosse qualche barra storta. Sto preparando il pacco perchè dopo 20 giorni di prove non è possibile non riuscire a stampare, forse c'è qualcosa fuori dalla mia competenza, l'assistenza adirittura mi ha consigliato di smontarla quasi tutta sfilare le barre e provarle una a una su un tavolo se rotolano perfettamente, ridicolo secondo me su una stampante comprata solo 2 settimane fa.
  14. Ebbene si sono arrivato a una conclusione, stampa bene solo il file gcode di test che danno insieme alla SD, tutte le altre mie prove falliscono, quindi FILE GCODE ----> OK FILE STL ---> KO 1) la lacca non c'entra, vedeste come si attacca bene con il gufo, vedi foto mie 2) il piatto non ha irregolarità, l'ho verificato con un righello come consiglia l'assistenza. 3) non è un problema di piatto caldo o freddo è sempre a 60 gradi e stampo il filamento sempre a 205 gradi 4) non ' il brim ce sempre in tutte le mie prove 5) non è il tratto di filamento estruso prima. 6) Ho usato perfino il profilo PLA che ce sulla loro SD A queto punto come verifico i parametri di un gcode ? Il problema è da cercarlo in cura c'e qualcosa che sballa
  15. Tranquilli, ci sono notevoli miglioramenti, dal non aderire al piatto, sono arrivato a replicare il gufetto forse anche meglio, purtroppo ho impiegato molto tempo perchè ho sostituito 3 volte l'ugello e si bloccava spesso il filamento, quindi all'inizio mi sono pure dimenticato di livellare il piatto al cambio ugello, ero talmente nel pallone che non ci ho pensato, poi per livellare la mia stampante ho fatto cosi: Ho livellato a freddo con la funzione leveling, mi raccomando per chi legge e ha la mia stampante non fatelo manualmente a motori spenti secondo me non è la stessa cosa, ho preso un foglio di 0,08 mm, alla fine è quello che mi ha aperto la strada giusta, ho controllati almeno 5 volte i 4 angoli fino a non avere nessun tipo di atrito tra foglio e ugello, ma allo stesso tempo nessun spazio, ci si arriva con il tempo, poi ho iniziato a stampare il gufetto di test, mi raccomando iniziate da questo file, non usate altri progetti ci sono differenze, stampato il primo strato fermatevi, controllate se ci sono spazi tra le linee, si ci sono, quindi datevi un riferimento e non usate più il foglio, il mio riferimento sono state i trattini verticali delle manopole, ho girato verso sinistra per 3 trattini quindi mi sono avvicinato all'ugello, ma c'erano ancora dei piccoli spazi, ho girato ancora 3 trattini e il primo strato ha aderito perfettamente senza spazio. Solo ora si puo' provare a stampare ed ecco il risultato in foto, ma non è oro tutto ciò che brilla !!! Alcuni difetti ci sono ancora, ma acettabili, sono gli angoli che non appoggiano bene, da qui riparte la mia odissea. Devo alzare o abbassare il piatto ? Il gufetto va bene, ma qualsiasi altra forma geometrica che stampo dal cubo a un parallelepipedo, la base aderisce bene, tranne gli angoli e quindi sballa poi tutto, sarà perchè il piatto ha il centro convesso ? Non mollo, non mollo e non mollo deve venire bene tutto. Grazie della vostra collaborazione.
×
×
  • Crea Nuovo...