Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e sono qui per chiedere aiuto.
Ho una CR10 diciamo ma questo conta poco, dato che della CR10 avanza poco, vi elenco i componenti che girano attorno al problema: main SKR V.1.4 T, driver DRV8825, NTC 100K, cartucce senza nome da 50w (quelle economiche) collegate a 2 mosfet Lerdge, ESP con ESP3D, chimera.
La SKR l'ho presa fine febbraio inizio marzo, metto Marlin 2.0.7.2, tutto ok soliti problemi configurazione, modifiche varie, litigi con slicer stampe brutte e man mano che risolvi una problema ne arriva un altro ma tutto previsto, oggi mentre stampo o meglio faccio le solite prove per trovare prima o poi il setting ideale, preriscalda, parte per stampare, si blocca e mi da l'errore temperatura E2 sul display, ovviamente seguito da fischio assordante.
Primo pensiero va ai termistori, staccati, bruciati, spezzati i fili, nulla i termistori sembrano a posto, li controllo nulla di strano, li scollego, misuro con il tester 14kΩ circa a temperatura ambiente qui per me non sono loro. Per scrupolo li scollego tutti, stesso errore appena accendo, ricollego 3 termistori nuovi volanti solo per provare ad avviare, nulla, stesso errore. Smonto tutto, metto sul banco solo la SKR, il display e la alimento con l'alimentatore da banco, stesso problema, anche li provo sia con che senza dei termistori nuovi, alimentata a banco o via usb non cambia nulla situazione di stallo. Il display è bloccato, appena accendo c'e' la schermata di boot e poi subito errore e fischio non mi permette di fare nulla, se accedo a ESP3D comunica con la stampante dando versione del FW e i soliti dati di rito quindi ESP3D funziona e parla con la scheda anche se alla fine dice Error:Printer halted. kill() called!
Non sapendo che pesci prendere ho preso Marlin ho commentato le 3 righe che credo siano quelle che dovrebbero rimuovere la protezione (spero fossero solo quelle) ovvero
//#define THERMAL_PROTECTION_HOTENDS // Enable thermal protection for all extruders
//#define THERMAL_PROTECTION_BED // Enable thermal protection for the heated bed
//#define THERMAL_PROTECTION_CHAMBER // Enable thermal protection for the heated chamber
Ricarico il FW tramite SD e mentre lo faccio cambio nome alla stampante per capire se esegue o meno in modo evidente, si, il nome stampante è cambiato quindi carica da sd, dò M502 e M500 ma non cambia nulla sono in stallo, ho finito le idee.La main comunica, i termistori collegati o meno, nuovi o usati è uguale, il FW non era stato toccato, la scheda è smontata dal resto.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi o per sbloccare l'errore in modo da poter accedere al menù e fare altre prove per cercare l'errore, oppure qualcuno ha qualche suggerimento su dove altro potrei cercare, oppure ancora, era corretto per disabilitare l'errore commentare quelle 3 righe di Marlin oppure dovevo fare qualcos'altro?
Scusate se mi sono dilungato ma volevo far capire la situazione e le prove fatte, avevo gia visto errori simili ma si è sempre trattato di valori inseriti errati oppure del filo del termistore spezzato insomma cose comuni è la prima volta che non capisco neanche dove possa essere il problema. Ho anche pensato alla main ma di fatto comunica, carica FW ecc