Buona sera,
vi racconto la mia spiacevole avventura.
Ieri sera ho mandato in stampa degli oggetti tutto sommato semplici (dei supporti per i joy-con della nintendo switch); per migliorare l'adesione ho messo pure qualche linea di brim.
La stampante è andata avanti per tutta la notte; al mio risveglio stava ancora andando. A un certo punto sento un rumore molto forte provenire dalla stampante; mi avvicino e tutti quanti i supporti erano completamente staccati dal piatto, l'hotend stava continuando a sbattere (anche a causa della presenza del 3d touch) e intorno all'ugello si è formata una palla gigante di pla solidificato.
Ho interrotto immediatamente e per eliminare la palla di plastica ho fatto scaldare a manetta l'ugello.
Un paio di volte durante questa fase il display mi ha dato un errore dovuto alla temperatura; non ci ho dato tanto peso e ho continuato a eliminare il polimero.
Una volta tolto tutto ho guardato che fosse tutto a posto e purtroppo ho notato una temperatura registrata nell'hot end di quasi 400 gradi e di quasi 200 sul piatto di stampa.
Inoltre, staccando entrambi i termistori dalla scheda madre il display segna sempre temperature esagerate. Questo mi fa pensare che possa non essere un problema di sensori.
La stampante è una Geeetech a20 dotata di 3d touch. Il firmware è Marlin.
Grazie in anticipo