Vai al contenuto

uelfox

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di uelfox

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Proverò con uno spessimetro. Come altezza del layer 1, tengo 0.35mm. Va bene? E le temperature che uso, sono corrette?
  2. Allineamento a 0, con spessore di foglio in 4 punti sul letto. Filamento: PLA nero Nozzle 210° Bed 60°
  3. Ho già ricevuto la soluzione ad un problema che avevo (sono ancora un neofila sulla stampa 3d), e ora ho un nuovo quesito. Da come ho capito, il layer 1 è importante x la buona aderenza del pezzo sul letto della stampante, per prevenire distacchi o peggio ancora, l'alzamento degli spigoli.... però mi accorgo che a stampa ultimata, la superficie che è a contatto con il letto, resta un po di bassa qualità, sopratutto, presenta una bava bella dura. Sto utilizzando una moletta a penna elettrica, che utilizza delle fresette in carta vetrata, per smussare e rendere più liscio lo spigolo. E' la soluzione giusta? Oppure, c'è qualche accorgimento da fare a livello di gcode, tipo temperatura, ventole, altezza layer 1, o altro? Grazie per i Vs. suggerimenti
  4. Era come dicevi. Avevo una qualche impostazione che faceva in modo che durante la stampa, l'estrusore si fermava e scaricava un po di filamento e creava quella fastidiosa montagnetta. Grazie x la soluzione.
  5. Nella simulazione non si vede nulla Ora ho provato a creare il gcode con Symplify3D e a stampare e non crea nessuna montagnetta.
  6. Buongiorno, mi sono appena avvicinato alla stampa 3d e sto utilizzando un filamento PLA di colore nero. Nella realizzazione di un mio particolare, mi accorgo che durante la stampa, la testa si ferma sul pezzo e per alcuni secondi estrude del filamento, creando una montagnetta. Lo fa su diversi layer, in punti diversi. Succede poi che quando la testa ci passa sopra, ci "cozza" e si muove tutta, continuando poi il suo percorso. Se può servire, nella costruzione dell mio progetto, utilizzo la funzione dei supporti, perchè ho una parte che si formerebbe nel vuoto e quindi devo avere una base su cui appoggiarla. Per finire, creo il mio progetto con FREECAD e poi elaboro il gcode con PlusaSlicer. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare perchè vengono creati queste montagnette di filamento e quale parametro devo controllare per non farla formare? Grazie uelfox
×
×
  • Crea Nuovo...