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Risposte alla community

  1. Grazie giusto per curiosità a cosa si riferisce il valore 80?
  2. Buongiorno a tutti rieccomi scrivo ancora qui perchè sto sempre alle prese con il settaggio della mia 4max pro volevo settare il flusso di stampa mi sono accorto che se faccio la prova su 100 millimetri ne stampa 94 dovrei quindi risalire al valore al valore di e-step nel firmware ma come faccio a trovarlo? ho installato pronterface e quando si connette mi da questi valori Default Settings Loaded echo:Steps per unit: echo: M92 X100.06 Y80.06 Z800.00 E400.00 echo:Maximum feedrates (mm/s): echo: M203 X150.00 Y150.00 Z20.00 E80.00 ilvalore che devo considerare è E80 non credo E400 vero? per caso sapete se si possono leggere questi parametri ananche da cura? '
  3. Spiegami che sono interessato cos é un V6? Su amazon per quel pezzo cosa cerco gola stampante 3d? Sono tutte uguali?
  4. Si grazie del link, quello lo già preso lo sto aspettando da circa un mese ne ho trovato anche su altri siti cinesi il Gruppo completo solo che sono lentissimi a spedire. Volevo provare a farmelo a casa perché comunque ho un sacco di blocchetti 3 sonde e 3 riscaldatore manca solo la gola visto che alla fine è un tubetti o filettato e ho un piccolo tornietto pensavo di provare a farmelo
  5. Quello che vedi nelle foto nei post sopra
  6. Io come avete visto ho un anycubic 4 max pro Rientrata da un cliente e stampo da hobbista, anche se la Mia azienda vende le Stratasys 😛 e dovrei essere PIÙ professionale con le stampanti. Vedo comunque che anche se hobbisti i vostri consigli sono da professionisti. Grazie ancora a tutti. Ho rimesso il vecchio firmware cambiato completamente l'hotend e adesso stampo di nuovo. HO ascoltato anche il consiglio dello spessimetro. Adesso devo solo mettermi al tornio e farmi qualche gola perché quelli della anycubic non mi danno risposta per dove comprarli.
  7. comunque ho deciso tengo il vecchi firmware che almeno ritorno a stampare 🙂 l'allineamento con il foglio di carta per ora anche se vecchio stile mi ha sempre dato buoni risultati anche con stampe piccole e molto precise proverò a testare con uno spessimetro ma giusto per curiosità che macchine avete? le usate per hobbistica o per lavoro?
  8. esatto non c'è il sensore c'è il mesh bed leveling che è una procedura semi manuale, ritieni che il buon vecchio livellamento a mano con il foglietto di carta sia migliore? lascio il vecchi firmware e vai. il nuovo firmware aveva anche queste due opzioni Extruder PIDs auto tuning Extruder steps calibration ma credo siano procedure che posso fare comunque lo stesso il piano è in vetro e risulta abbastanza facile il livellamento manuale, devo magari mettere un punto di livellamento centrale magari aggiungendo una barra di alluminio cosi . comunque volevo ringraziare tutti per la disponibilità e le pronte risposte. ps se poi avete una guida facile per queste 2 opzioni perché ho capito come fare il pd ma non come usarlo 😛 PIDs auto tuning steps calibration oppure se mi spiegate bene a cosa servono
  9. scusa la mia ignoranza ma come dovrei fare ? nel menu della stampante non c'è questo comando. collego il pc con cura è do il comando m851 ? devo poi dare un valore numerico? quindi dovrebbe essere sufficiente inserire m420 ?
  10. Buongiorno provo a spiegarmi meglio aggiornando il firmware https://github.com/Poket-Jony/Marlin-A4MaxPro-2.0.x ho trovato nei menu della stampante nuovi nella stampante inizialmente non li ho considerati ho fatto il mio solito allineamento manuale con il foglio di carta e durante la stampa mi sono accorto che la testa sta molto più in alto circa 1,5 millimetri. ho quindi provato a utilizzare il menu Manual Mesh Bed Leveling fatto l'allineamento dei 25 punti alzando e abbassando con il menu e non con le rotelline (prima ho svitato completamente le molle del ripiano altrimenti non l auto livellamento non arrivava) alla fine salvato . quando lancio la stampa (ho notato che ad esempio la testa nel pulirsi nello spazzolino sta spostata di almeno 2 mm non è più centrale e quando va a stampare la testa è completamente schiacciata sulla tavola non mantenendo l'offset impostato. diciamo che ho risolto mettendo il vecchio firmware ma non sarebbe male poter sfruttare questi nuovi comandi. come ad esempio Extruder PIDs auto tuning Extruder steps calibration Manual Mesh Bed Leveling il codice che ho postato è l intestazione che mi mette cura
  11. credo tu mi abbia salvato ho fatto come dicevi ed effettivamente adesso riscalda nel modo corretto e sembra estrudere bene, quei pochi millimetri di distacco fanno un enorme differenza grazie del Prezioso aiuto. domanda veloce come si chiama quel tubetto che si attacca al blocco di riscaldamento (quelllo che mi hai seganto con la freccia) ne devo ordinare uno per scorta 🙂 adesso ho un altro problemino spero di riuscire a sistema anche quello: quando faccio HOME degli assi tutto va a 0 faccio il livellamento con il classico foglio di carta tutto ok quando stampo sta circa 1mm più alta e il filo ovviamente non si attacca credo questa cosa sia dovuta all aggiornamento del firmaware a marlin 2.0.1 che avevo fatto per disperazione quando non stampava ho notato che nei menu ci sono dei comandi nuovi per il livellamento e che quando lancio questo livellamento sta a quella stessa distanza. allego anche i settaggi della macchina magari basta toccare il gcode G21 ;metric values G90 ;absolute positioning M82 ;set extruder to absolute mode M107 ;start with the fan off G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops G28 Z0 ;move Z to min endstops G1 X-3 Y40 G1 X-3 Y5 G1 X-3 Y40 G1 X-3 Y5 G1 Z15.0 F{speed_travel} ;move the platform down 15mm G92 E0 ;zero the extruded length G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock G92 E0 ;zero the extruded length again G1 F{speed_travel} M117 Printing... G5
  12. Si la ventola è quella A me è arrivato così e mi sembra anche quello di prima era così. Provo a vedere se riesco ad allungarlo (basta svitarlo vero) ho solo paura che allungando così l. Estruso re vada a toccare il piano e non si riesca ad abbassare di più
  13. in che parte del discorso ti riferisci?
  14. fatto anche il pid staccando la ventola però #define DEFAULT_Kp 25.97 #define DEFAULT_Ki 1.57 #define DEFAULT_Kd 107.45 secondo test #define DEFAULT_Kp 21.26 #define DEFAULT_Ki 1.28 #define DEFAULT_Kd 87.94
  15. buongiorno a tutti dopo un po di giorni di relax torno con il mio bel problema smontata tutta la testa e sostituito tutto il gruppo del hotend come vedete dalla prima immagine se monto tutto e faccio la procedura di preriscaldamento per l inserimento filo la temperatura resta ferma sotto i 140 e non c'è modo di andare su se tolgo la ventola come si vede dalla seconda foto la temperatura sale e arriva a 230. ho provato a ricontrollare tutto l'hotend e mi sembra perfetto . preriscaldando per l inserimento filo con l hot end smontato la temperatura sale senza problemi (5) il sotto del carrello mi sembra senza danni o buchi particolari (6) la ventola manda l aria direttamente alle lamelle del hotend sto provando la procedura PID ma non funziona perché la testa ovviamente non arriva a 200 non so più che fare. per disperazione ho provato a stampare con la ventola staccata ma dopo circa il 40% non scendeva più il filo ho dovuto interrompere perché si era incastrato tutto. qualcuno ha qualche altra idea da darmi
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