Sto leggendo con interesse la discussione.
Premetto che non conosco quasi nulla di stampanti 3d, ma proprio cercando dei taglia biscotti dalle forme strane, vedendo i costi, ho proprio pensato che mi converrebbe acquistare una stampante per produrli da me, dato che in rete ho trovato tantissimi file stl che farebbero al caso mio (troppo belli... credo me li stamperei un po' tutti)
(PS: sempre ovviamente che il programma con il quale si usa la stampante sia compatibile con quel formato... non me ne intendo)
Forse sono troppe generiche le mie domande, ma se potete ed è il luogo giusto vi chiedo di aiutarmi
quale stampante mi suggerireste? Non ho grandi esigenze, giusto quella di stampare dei bei tagliabiscotti come quello che ha postato TheClue e chissà, forse altro
the clue ha, se non ho capito male, una Ender 3 Pro, è questa https://amzn.to/3ygpn4G ? e cmq questa per esempio potrebbe andare bene per me?
Escludendo la questione sicurezza alimentare (che comunque prendo in considerazione) quali filamenti mi suggerireste (con link magari amazon, sono proprio ignorante in materia)... e sempre giusto per capire, per produrre una formina come quella postata da theclue, quando filamento si consumerebbe all'incirca (giusto per capire l'ordine di grandezza di quanto costerebbe di materiale)
Grazie in anticipo