Buongiorno a tutti, ho una stampante della geeetech prusa I3 pro W con su scheda GT2560 A+.
Con la premessa che ho dovuto, tramite un'altra scheda Arduino UNO installare il bootloader sella GT2560A+, ho installato il sensore secondo le indicazioni della casa madre ed ho flashato il firmware da loro messo a disposizione per questa stampante con sensore annesso.
Il problema è che:
ALIMENTAZIONE DA CAVO USB)
il 3D touch esegue il self test e si accende il led rosso fisso e il pistoncino rimane retratto. Ovviamente non posso fare niente perché l'alimentazione non è sufficiente.
ALIMENTAZIONE DA POWER SUPPLIED)
il 3D touch non esegue il self test e il led rosso lampeggia (quello blu rimane fisso accesso) e il pennino rimane retratto
Dando l'auto home da LCD calibra l'asse X, Y, si sposta in alto sull'asse Z ma non scendendo il pennino, l'estrusore impatta sul letto.
Sono sicuro che il sensore non è rotto perché dando i classici comandi da Pronterface fa uscire il pennino , lo fa rientrare ed esegue il self test così come rilascia l'allarme.
Ho provato anche a rilasciare l'allarme ed eseguire l'homing ma il pennino non rileva il tocco.
Firmware Marlin 1.0.0.5 con modifiche per 3D touch.
Collegamenti controllati più volte.
Qualcuno ha qualche idea o ha avuto il mio stesso problema? Online ci sono molteplici discussioni ma con situazioni differenti dalla mia.
Grazie