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  1. Puoi Usare Chitubox (https://www.chitubox.com/en/index) oppure Lychee Slicer( https://mango3d.io/downloads/ ), io mi trovo meglio con lychee però scegli tu in base alle tue esigenze. Quando scegli una chiavetta occhio a non prenderne una troppo grande o c'è la possibilità che non la legga, io al massimo ne ho usata una 16gb
  2. Allora, io proverei a mettere il file dallo slicer a UVTools per fare un analisi di suction cup. Problemi a questa altezza li avevi già avuti o è successo solo per questa stampa? Io di norma cerco di orientare i pezzi in modo da minimizzare la sezione, quindi avrei messo basetta, braccia e teste più verticali. La stampa e sicuramente più lunga però così le "forze FEP" saranno più basse. La diminuzione di temperatura può portare a dei problemi, il test di esposizione lo hai già fatto per queste temperature perciò i secondi di esposizione son corretti, puoi provare a diminuire la velocità di lift ed aumentare un po' l'altezza di lift (non so come li chiama chitubox). Anche questo aumenterà il tempo di stampa, però secondo me è molto meglio metterci più tempo per rischiare di sprecare meno resina.
  3. Sulla basetta sì, ma per l'elmo sembra che l'onda ricalchi la forma dell'elmo stesso più che la forma dell'increspatura sul fep. Può essere che il problema dell'onda dipenda dal fep però potrebbe essere anche un problema di supporti falliti o "suction cup"
  4. Per fare il cambio FEP hai visto il video di elegoo? Oppure un video di terzi? Nel video vecchio di elegoo non usavano uno spessore durante il montaggio del fep tra le due flange, questo portava ad avere il fep troppo teso, però non ho mai visto il problema che hai avuto tu. Se invece te hai usato lo spessore direi che hai avuto sfortuna con il fep. Per il problema delle onde invece potrebbe essere un problema di supporti o orientamento, hai una foto dello slicer?
  5. Non uso cinema 4d neanche io, ma che parametri hanno il torus ed il cilindro? magari usano i raggi mentre cura dice solo il volume?
  6. Quanti sono i layer di base? e a che altezza?
  7. A che temperatura ambiente è la stampante? Il fep è teso abbastanza? Che tempo usi per bottom layer? I modelli li metti sempre al centro della stampante?
  8. Quoto e aggiungo che mettendo dei guanti, se premi leggermente(basta poca pressione) con il dito sul fondo del fep dal basso i pezzi si staccano più facilmente
  9. A me capita quando metto pochi supporti/Supporti troppo piccoli. Se al modello hai messo tu i supporti, mettine di più o aumenta il diametro di contatto Se il file è del tipo "presupported" può essere che chi l ha fatto abbia usato una resina più performante abbia stampato con temperatura ambientale più alta. I parametri della resina dipendono anche dalla temperatura ambientale, maggiore è la temperatura minore è il tempo di esposizione (più o meno). In ogni caso se vuoi capire bene se i parametri son giusti ti consiglio di fare un test di esposizione con UVtools (software gratuito) o con XP2 Validation (https://phrozen3d.com/apps/help-center/getting-started/which-resin-calibration-finder-should-i-use) primo link. Secondo me UVtoos è più comodo, ma non so se la tua stampante è supportata.
  10. Cosa intendi con adattabilità tra due parti dello stesso modello? c'è un accoppiamento che non avviene tra due pezzi diversi? Entrambi i pezzi sono stampati? c'è un pezzo stampato che non si adatta ad un modello preesistente? Riesci a mandare foto del file su slicer e del pezzo stampato?
  11. Ogni tanto fanno degli sconti per svuotare il magazzino da resine che stanno per scadere, quindi magari è per quello
  12. Mhh forse la resina è vecchia oppure la temperatura ambiente è più bassa Prova a vedere la data di scadenza dalla bottiglia, Hai fatto caso a quanto caldo facesse quando hai fatto le prime stampe? Prova anche a stampare uno dei vecchi modelli giusto per verificare che non è un problema a livello di stl
  13. Ottimo! Il problema dei supporti staccati ogni tanto succede anche a me quando metto i supporti piccoli in lychee, a volte si staccano in stampa, altre volte quando metto il modello in cura con i supporti. Se le miniature non sono pre-supported aumenta la dimensione di contatto
  14. Dipende da modello a modello, Ultimamente ho visto tante stampe a resina di un drago snodato simile al serpente che hai linkato. Se nel modello c'è sufficiente gioco tra le due parti si può fare, se invece due parti sono troppo vicine si fonde tutto insieme e se nel fdm andando a forzare il movimento è facile che sia una separazione pulita tra i layer , cn la resina è più difficile che ciò accada
  15. Wow, è pochissimo, sono curioso di vedere i risultati. Niente rimasugli nel vat o sul piano di stampa?
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