Vai al contenuto

maxtex

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di maxtex

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Fatto prova ieri sera, ho messo più supporti, e con attacco al pezzo piu grosso (0.9mm contro 0.5 della prima volta), messo esposizione 8 secondi al posto di 2.7s e 45s per i primi strati, stampa venuta anche a bassa temperatura, il problema è che abitando la resina, resta intrappolata dell'aria, e nella base rimangono dei buchini miscroscopici, ma tanto è solo sulla base.....oggi controllo meglio la stampa, sta notte gli ho dato un occhiata veloce. Che problemi può dare una sovraesposizione? dico alla stampante, non ai pezzi....perchè tutte quelle con quello schermo (flashforge e elegoo oltre alla mia) vedo che hanno impostazione di default nello slicer, per quasi tutte le resine, 2.5/3s e 30 per i primi strati.
  2. il FEP come lo lucidi? io ho vari prodotti per lucidatura carrozzeria auto. Per il grasso non ho problemi, volendo ho pure quello al teflon, e spray al teflon, ma mi sa che opacizza immaginavo che la temperatura fosse un problema, ma son riuscito a fare stampe ottime a 10° con FDM, prima o poi riusciro' anche con questa 😉
  3. Comunque non si sentiva nessuno "stac" quando il piatto saliva. Lo spessore del FEP influisce? mi è arrivata la stampante con il film avente un piccolissimo forellino e ho dovuto comabiarlo, ma l'ho messo puù rigido del suo originale (0.15mm della elegoo....il suo originale non so da quanto sia, ma è più sottile e flessibile).......in vendita li trovo sempre più o meno di quello spessore, ora ne ho ordinato un altro da 0.127mm della elegoo, da tenere di scorta.
  4. Grazie per le risposte, i tool per l'esposizione li proverò più avanti, ora sono un po messo arrangiato in box, poco spazio, scomodo, prima vedo di studiarmeli in po in casa, poi vado giù con il laptop. i supporti li ho messi automatici, comunqe sto lavorando a circa 14°, non posso fare di meglio, proverò ad aumentare il tempo di esposizione (quello impostato a 2.7s) che nelle impostazioni della resina, sul sito dice 8 secondi con pausa 60, ma ho visto che è l'impostazione che mi da di default per stampe con il modello più piccolo dela mia stampante (polaris) che in teoria va la metà della mia, infatti spostandomi da un profilo all'altro nello slice, i tempi praticamente me li da dimezzati, avevo lasciato quelli fidandomi. comuque i primi strati e supporti son perfetti. vi tengo aggiornati. grazie bella idea, provo....ieri sera erano le 23, ne avevo le balle piene e son salito in casa mollando tutto li così
  5. Ciao, stampo in 3d con FDM da circa 3 anni, pensavo che la stampa a resina fosse più semplice, ma mi sa che mi sbagliavo. Ieri sera ho fatto la prima prova di stampa con una Voxelab proxima 6", che è identica alla flashforge Foto6, resina elegoo grigia lavabile in acqua, ho impostato nel suo software: Tempo base 2.7 secondi (presumo sia la pausa) tempo di aggancio 30 secondi (presumo sia l'esposizione) layer di aggancio 4 layer intermedi 4 Spessore strato 0.05mm ho cercato qui una discussione simile, e i parametri sembrano corretti, cambiano i nomi, ma dovrebbero essere quelli. la piastra rettangolare di base l'ha stampata giusta, i supporti anche, ma poi i pezzi sono rimasti attaccati al FEP, non li ho ancora recuperati dal bagno di resina, ma toccando sotto sento che sono incollati, si sente il FEP rigido in alcuni punti. i parametri sembrano corretti da quel che ho trovato in rete, voi cosa mi consigliate?
  6. maxtex

    Ciao

    ciao, sono Massimo, stampo con FDM da circa 3 anni, ora ho preso una stampante a resina, spero di trovare le info che mi servono per riuscire a stampare bene anche con quella.
      • 1
      • Like
×
×
  • Crea Nuovo...